Irenlucegas.it: nuove funzionalità per una comunicazione personalizzata
Iren luce gas e servizi già da giugno 2023 accoglie sul web con un portale in grado di offrire una user experience integrata fra offerte e prodotti, e-commerce e servizi evoluti di assistenza digitale. Il primo obiettivo era offrire una piattaforma digitale accattivante, con un aspetto nuovo, e una fruibilità semplice e veloce.
Dopo il go live, lo sviluppo di irenlucegas.it è proseguito per offrire uno strumento personalizzato e flessibile capace di rispondere alle esigenze di ciascun utente. O ...
AI e affidabilità dei dati: il report di Salesforce
Il report di Salesforce State of Data & Analytics, il report di Salesforce ha fotografato le tendenze e le sfide che le aziende stanno affrontando per imparare a gestire dati sempre più estesi e complessi, in particolare di fronte alle novità introdotte dall’intelligenza artificiale generativa.
Alcuni dati evidenziano a che punto sono le aziende italiane su questa strada.
Il 62% dei responsabili IT delle aziende italiane afferma di avere ancora difficoltà a definire le priorità aziendali a ...
ITA Airways: esperienze unificate con la gestione centralizzata dei dati
Il trasporto aereo è una delle attività più complesse da organizzare e mantenere efficiente. Gli attori che interagiscono sono molti e molti sono gli elementi che influiscono sulla regolarità e puntualità dei voli.
I fattori che concorrono all’esperienza del cliente sono dunque molteplici. La capacità di gestire i dati facilita la gestione delle relazioni e rende possibile mettere il cliente al centro.
Come è noto, ITA Airways è la compagnia di bandiera italiana fondata nel novembre 2020. Ha ...
Intelligenza artificiale generativa: gli annunci di Salesforce
Si sono spenti i riflettori sul palco di Dreamforce, l'evento annuale di Salesforce, ma non l'eco degli annunci che sono stati dati. L'Intelligenza Artificiale Generativa è stata al centro degli annunci più importanti ed è stato possibile scoprire come le ultime innovazioni in materia di intelligenza artificiale stanno trasformando il modo di lavorare delle aziende.
Per quanto riguarda il nostro ambito sono due le notizie più rilevanti. L'annuncio della nuova generazione di Einstein e introduce ...
NeN: la Customer Centricity è possibile se hai un cuore CRM
Partire completamente digitali non è una prerogativa solo delle startup pure, quelle che inventano da zero un prodotto e un mercato. Anche le nuove iniziative che nascono da aziende di lunga data in settori maturi possono puntare tutto su architetture agili e infrastrutture cloud. È quello che è successo per NeN, la prima enertech italiana nata come costola del gruppo A2A, ma fatta crescere nel più puro liquido amniotico dell’innovazione digitale proprio come una vera startup.
Vendere energia, ...
È Vanessa Fortarezza la nuova Country Leader di Salesforce per l’Italia
Salesforce ha annunciato oggi la nomina di Vanessa Fortarezza come nuova Country Leader per l’Italia. La manager andrà a guidare un’azienda che ha una solida base di clienti in tutti i settori verticali e in tutte le dimensioni dalle piccole imprese al mondo enterprise ed è in grande espansione nel settore Pubblico.
“Sono onorata di ricoprire un ruolo così prestigioso nell’azienda che mi ha visto crescere a livello professionale e umano. Salesforce è un’azienda straordinaria non solo per le sue ...
Come cambia il customer service con l’AI generativa di Salesforce
Sulla spinta delle applicazioni dell’intelligenza artificiale generativa, negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un'accelerazione della trasformazione di molte attività umane mai vista finora. Oggi possiamo contare su strumenti che rendono più veloce la produzione di testi, musica, codice, immagini che, se ben utilizzati, potenziano le capacità umane.
Sono evoluzioni che presentano ampie opportunità ma anche rischi che vanno previsti e governati. In particolare, la rapidità del cambiamento e l’ ...
CAREL: un’unica piattaforma per l’assistenza in tutto il mondo
Gradualità e profondità sono le due parole che meglio sintetizzano il progetto di Carel, volto a standardizzare e rendere più efficienti tutti i processi di assistenza, riparazione e manutenzione in tutto il mondo.
Nata nel 1973, Carel Industries S.p.A. è una multinazionale italiana che progetta, produce e commercializza hardware e software per la gestione di impianti di condizionamento dell'aria, di refrigerazione, e per la qualità dell'aria degli ambienti. Ha 15 siti produttivi, 38 filiali e ...
Iot e realtà aumentata per il field service
Le attività di assistenza sul campo, chiamate anche field service, costituiscono una parte cruciale del customer service, perché hanno un impatto forte sulla soddisfazione del cliente e richiedono una particolare attenzione all'organizzazione del lavoro di molteplici figure professionali. Nonostante questa complessità, circa un terzo delle imprese europee utilizza ancora metodi manuali o strumenti obsoleti per la gestione del field service, perdendo l'opportunità di migliorare il servizio, di ot ...
Intelligenza artificiale generativa al servizio del customer service
L'intelligenza artificiale può essere un supporto efficace per affrontare le sfide che riguardano la soddisfazione dei clienti, l'aumento della produttività degli agenti e il contenimento delle spese operative.
Per scoprire queste potenzialità Salesforce ha organizzato un webinar che si terrà il 28 giugno alle ore 9.30. Un'opportunità per apprendere le migliori pratiche nel campo del customer service, scoprire come l'intelligenza artificiale può migliorare l'esperienza del cliente e comprender ...