Agentforce di Salesforce: quando l’Intelligenza Artificiale diventa esperienza cliente
La scorsa settimana eravamo all'Agentforce Service Summit di Salesforce, un appuntamento dedicato alle evoluzioni della piattaforma con il sempre più importante utilizzo dell'Intelligenza Artificiale e all'ascolto delle esperienze dei Trailblazer, i pionieri che stanno già sperimentando le novità nei loro sistemi. L'incontro si è aperto con un dialogo tra Vanessa Fortarezza, SVP & General Country Manager Italy, Salesforce, e Giuliano Noci, Full Professor of Strategy & Marketing and Vice ...
BWH Hotels Italia: migliora le interazioni con Customer 360 di Salesforce
BWH Hotels Italia, gruppo alberghiero leader con 170 strutture presenti su tutto il territorio nazionale e a Malta, ha scelto di intraprendere un importante percorso di evoluzione digitale implementando una nuova piattaforma Customer 360 di Salesforce per ottimizzare la gestione delle proprie strutture e migliorare l'esperienza degli ospiti.
Il gruppo alberghiero ha avviato questo progetto strategico con l'obiettivo di rafforzare il dialogo e la gestione della propria rete di albergatori. La ...
Salesforce in Tour in quattro città italiane
Sta per partire il Salesforce in Tour, roadshow dedicato alle aziende italiane che vogliono esplorare le ultime frontiere del CRM e dell’Intelligenza Artificiale. L’iniziativa, organizzata da Salesforce con il supporto dei partner tecnologici Quix e Lutech e con il patrocinio di Anitec-Assinform e Confimprese, toccherà quattro città italiane partendo da Reggio Emilia il prossimo 13 marzo (spazio Ruote da Sogno), proseguendo poi con Napoli (3 aprile), Bari (10 aprile) e Catania (7 maggio).
Dur ...
AI e personalizzazione: il futuro della CX nei servizi finanziari secondo Salesforce
Il settore finanziario è al centro di una trasformazione senza precedenti, guidata dall'Intelligenza Artificiale e da aspettative sempre più elevate da parte dei consumatori. Secondo il report Connected Financial Services di Salesforce, basato su un’indagine condotta su 6.058 clienti di istituzioni finanziarie in tutto il mondo, di cui 500 in Italia, emergono trend chiave che le aziende non possono ignorare.
Sicurezza finanziaria e customer experience: i consumatori vogliono di più
L’incerte ...
Salesforce ha presentato Agentforce for Retail e Retail Cloud
Salesforce ha presentato due innovazioni basate sull'AI per i retailer: Agentforce for Retail e Retail Cloud with Modern POS, che aiutano i dipendenti dei negozi, gli operatori del servizio clienti e i commercianti digitali a incrementare la produttività e le vendite, offrendo al contempo esperienze di acquisto più personalizzate.
Secondo uno studio di Salesforce, l'81% dei dirigenti del settore retail afferma che i processi e la tecnologia inefficienti riducono la produttività dei dipendenti. ...
L’AI sul posto di lavoro: i risultati dell’ultimo Slack Workforce Index
L’intelligenza artificiale continua a guadagnare terreno in Italia, dove il 32% dei lavoratori la utilizza già per svolgere mansioni quotidiane e il 43% accoglie con entusiasmo l’idea che questa tecnologia possa sostituire alcune attività. Tuttavia, nonostante l’ottimismo diffuso, il nuovo Slack Workforce Index rivela una realtà più complessa, fatta di barriere culturali e organizzative che frenano l’adozione dell’AI, sia in Italia che a livello globale.
Secondo il report, condotto su scala int ...
Agentforce: la terza generazione AI di Salesforce
La scorsa settimana si è svolta la tappa italiana di Agentforce World Tour , durante la quale i partecipanti hanno potuto verificare direttamente le potenzialità della terza generazione di applicazioni intelligenti Salesforce.
Agentforce consente alle aziende di costruire e distribuire agenti AI dotati di avanzate capacità di ragionamento che consentono loro di prendere decisioni autonome, rispondere alle esigenze dei clienti e svolgere azioni specifiche, come la gestione di appuntamenti o pren ...
State of Service e i nuovi agenti AI
Uno degli appuntamenti più attesi dell'area del customer service di Salesforce è il rapporto biennale State of Service. Quest'anno è uscita la sesta edizione, ed è interessante vedere come negli anni sta progredendo l'area aziendale dell'assistenza clienti. Per approfondire le principali evidenze del nuovo rapporto abbiamo intervistato Domenico Rossi, Head of Service Cloud e Field Service di Salesforce per l'Italia che ci ha dato anticipazioni anche sugli AgentForce, la nuova modalità per costru ...
Il Gruppo Magris apre una nuova era del servizio clienti con Salesforce
Il Gruppo Magris, attivo nella fornitura B2B di prodotti per la pulizia e la sanificazione professionale, dispositivi di protezione e soluzioni per la ristorazione e le strutture alberghiere, ha implementato la piattaforma Customer 360 di Salesforce per migliorare il proprio gestionale e rendere più efficiente l'interazione con i clienti
Il progetto di collaborazione si concentra su diversi aspetti chiave per potenziare l’efficienza operativa e migliorare le interazioni con i clienti. L’inizi ...
Nuovo assistente AI per dipendenti dalla partnership tra Salesforce e Workday
A proposito di employee experience, è di questi giorni l'annuncio della partnership tra Salesforce e Workday per la creazione di un nuovo agente di assistenza AI per i dipendenti che automatizzerà le attività più dispendiose in termini di tempo e fornirà supporto personalizzato per aiutare le persone a lavorare in modo più intelligente e veloce
La combinazione della nuova piattaforma Agentforce e di Einstein AI di Salesforce con la piattaforma Workday e Workday AI consentirà alle aziende di cre ...