La chat con i clienti non è la chat con gli amici
Chiunque salga su un vagone della metropolitana di Milano nelle ore di punta (ma non solo) si accorge facilmente che più o meno il 90% dei viaggiatori tiene gli occhi incollati allo schermo del proprio smartphone dal momento in cui sale fino a quando la voce registrata annuncia la fermata a cui deve scendere. A volte sono così assorti che per riuscire effettivamente a scendere in tempo devono scattare verso le porte con piglio da centometristi per raggiungerle prima della loro inesorabile chiusu ...
Prepararsi al Black Friday fidelizzando i nuovi clienti
L’avvicinarsi del Black Friday inaugura la stagione degli acquisti, dando il via alle spese che si concluderanno con il Natale. Nel 2020 la pandemia ha avuto un forte impatto, facendo registrare un aumento del 36% delle vendite online a livello mondiale e anche quest’anno sarà confermato lo stesso trend, rendendo ancora più evidente il cambiamento nelle abitudini di acquisto. Anche se i clienti hanno ricominciato a curiosare nei negozi, gli acquisti on line si sono imposti per la loro comodità ...
La messaggistica è il futuro per i clienti
Negli ultimi dodici mesi un consumatore su dieci ha provato per la prima volta a interagire con un’azienda via mobile chat. Nella maggior parte dei casi l’esperimento ha aperto un orizzonte di possibilità così gradito agli utenti che il 56% dichiara oggi di preferire i canali di messaggistica alle telefonate quando si tratta di contattare il customer service aziendale.
Questi numeri provengono da una ricerca commissionata da Facebook a Nielsen negli ultimi mesi, all’interno della quale si leg ...
Infobip e la rivoluzione della customer experience grazie al 5G
Secondo Infobip, Il 5G avrà un grosso impatto sulla customer experience (CX). Questa nuova tecnologia sarà, infatti, un catalizzatore per migliorare la CX e per sfruttare al meglio le opportunità che può offrire. Le aziende devono iniziare ora a pianificare, tenendo in considerazione che velocità, capacità e copertura superiori apriranno a nuovi servizi e canali di comunicazione che dovranno soddisfare aspettative sempre più alte dei clienti.
Consumatori più esigenti che mai
L'importanza d ...
L’outcome selling è tra le priorità delle aziende secondo Infobip
Recentemente la Technology and Services Industry Association (TSIA) ha coniato il termine ‘outcome selling’ per indicare che le vendite di tecnologia aziendale mirano ad aiutare i clienti a conseguire i propri risultati di business e poi a dimostrare come la soluzione contribuisca a raggiungerli.
La centralità del cliente è diventata più di una semplice espressione nel mondo business. Le aziende che hanno spostato la propria attenzione da migliorare i prodotti a soddisfare le esigenze dei cli ...
Accelerare digital transformation nel retail secondo Infobip
La pandemia passerà alla storia come un vero e proprio "big bang" nella trasformazione della customer experience nel retail. Il cambiamento dei comportamenti dei consumatori e il passaggio di massa ai canali digitali erano già in atto, ma il COVID-19 ne ha accelerato il cambiamento.
Questa trasformazione improvvisa – definita da McKinsey "un decennio in pochi giorni" – ha visto i retailer passare a nuovi modelli di business, come il D2C (Direct-to-consumers) e gli abbonamenti, lanciando e inc ...

Infobip diventa partner Accelerate nell’Adobe Exchange Partner Program
Infobip ha annunciato il consolidamento del rapporto con Adobe e l’ampliamento della portata globale della propria piattaforma di comunicazione omnichannel, diventando partner Accelerate nell'Adobe Exchange Partner Program.
I clienti di Adobe Campaign ora possono accedere alla piattaforma di comunicazione cloud di Infobip, che beneficia di più di 650 relazioni dirette con i carrier a livello mondiale e offre la più ampia gamma di canali disponibili attraverso una singola piattaforma. I servizi ...
La nuova frontiera della customer experience: l’autenticazione mobile
La nuova frontiera della customer experience è l’autenticazione mobile, garantisce ai clienti un’esperienza utente immediata, sicura e sempre più fluida, le aziende devono rivalutare la tecnologia per la protezione dell’identità digitale.
La trasformazione digitale è ormai diventata una parola d'ordine nell'ultimo anno e la maggior parte delle aziende dev’essere in grado di passare rapidamente dall'offline all'online per stare al passo con il cambiamento di abitudini dei consumatori. Spinta d ...
Essere reperibili e tempestivi come vuole il cliente
Tra chatbot, siti web, telefonate e app, si moltiplicano le complicazioni relative alla gestione del contatto tra clienti e aziende e alla corretta comprensione delle esigenze da cui ogni contatto scaturisce.
Una potenziale polveriera che, se ben gestita, può trasformarsi nella prova più fulgida di quanto il brand riesce a distinguersi positivamente in materia di:
gestione precisa e puntuale delle interazioni con la propria Customer Base;
attenzione posta sui livelli di qualità de ...
I trend tecnologici della digital transformation
L'emergenza Covid-19 potrebbe aver fermato il tempo, ma ha accelerato la digitalizzazione del mondo. Con la chiusura dei negozi fisici, le aziende sono state costrette a subire un'immediata trasformazione digitale, che ha portato all'ascesa del lavoro da remoto e di app come Zoom.
Tuttavia, l'aumento della digitalizzazione significa anche un aumento della tecnologia e dei canali di comunicazione. Ma per pianificare, è importante prendere nota delle tendenze future nella comunicazione che mode ...