Customer service digitale: l’importanza dei servizi self-service integrati

Customer service digitale: l’importanza dei servizi self-service integrati

Il self-service digitale è ormai fondamentale per il successo aziendale. Con il termine self-service intendiamo tutte le pratiche adottate dal customer service digitale per consentire agli utenti di risolvere in autonomia eventuali dubbi o problemi, tramite strumenti come chatbot o le FAQ. Compito dell’azienda è rendere meno difficoltosa e il più rapida possibile la risoluzione del problema presentato dal cliente. Per questo i servizi di customer service digitale sono fondamentali non solo pe ...
È il machine learning il nuovo miglior alleato del Customer Service?

È il machine learning il nuovo miglior alleato del Customer Service?

Potresti non aver ancora considerato il machine learning come componente fondamentale del customer service, ma se ti fermi un attimo e provi a immaginarlo come un nuovo efficientissimo collega, pensa a come sarebbe avere un compagno di lavoro che si occupi di tutte le noiose attività di routine senza lamentarsi. Un partner che ti consenta di svolgere compiti interessanti e stimolanti e allo stesso tempo ti aiuti a risolverli ma che non voglia prendersi nessun merito. Un collega che non è mai ...
Alcuni consigli per migliorare il monitoraggio del contact center

Alcuni consigli per migliorare il monitoraggio del contact center

Per creare le basi per un programma avanzato di monitoraggio della qualità, i contact center devono investire nei software di monitoraggio delle chiamate e di analisi vocale. I call center sono una parte fondamentale del servizio clienti delle aziende. Gli operatori di questi dipartimenti – ambasciatori dell’organizzazione agli occhi dei clienti – rispondono quotidianamente a grandi volumi di chiamate, interagiscono con i clienti e raccolgono feedback da trasmettere all’azienda. Una soluzion ...
Gestione delle chiamate, la soluzione professionale di Enghouse Interactive

Gestione delle chiamate, la soluzione professionale di Enghouse Interactive

La receptionist o l’operatore addetto al centralino è spesso il primo punto di contatto con l’azienda, pertanto è fondamentale dare un’impressione positiva rispondendo alle domande dei clienti in modo efficiente e professionale. Il nuovo TouchPoint Attendant di Enghouse Interactive per Microsoft Skype for Business contribuisce a migliorare la Customer Experience e a incrementare la produttività. Assistenza clienti di ultima generazione Il personale addetto al centralino è in grado di gestire ...
Engagement multicanale e coerenza dell’esperienza

Engagement multicanale e coerenza dell’esperienza

Breakfast talk CMI Incontri a colazione per discutere di un tema tra manager che si confrontano sulle migliori strategie da portare nella propria azienda 2° appuntamento giovedì 6 aprile dalle 8.30 alle 10, Copernico Milano Centrale Coinvolgere il cliente, attrarlo, informarlo, precederlo nelle scelte: per queste attività il marketing oggi può utilizzare svariati strumenti di contatto digitali e fisici. La sfida  dell'engagement multicanale è quella di mantenere coerente l'esperienza con il b ...
Contact Center: le prospettive future secondo Enghouse Interactive

Contact Center: le prospettive future secondo Enghouse Interactive

Tutto si trasforma, e davvero rilevanti sono i cambiamenti che stanno contribuendo alla ridefinizione del ruolo, della gestione e delle caratteristiche dei Contact Center, in Italia e non solo. In questa fase di criticità e trasformazione, determinate principalmente dalle innovazioni tecnologiche e dall’evoluzione di esigenze e aspettative dei clienti, non guasta soffermarsi un attimo a considerare e analizzare la situazione del mercato, riflettendo su passato e presente e cercando di immaginar ...
CX & Interaction Management: il valore di partner e consulenti

CX & Interaction Management: il valore di partner e consulenti

Negli ultimi anni il panorama del Customer Experience & Interaction Management ha conosciuto profonde trasformazioni, promosse tanto dalle aspettative dei clienti quanto dalle sempre più evolute tecnologie dell’offerta. Nuove sfide si sono quindi delineate per partner e consulenti dei Technology Provider nella gestione professionale delle interazioni con clienti e lead, che richiedono una sempre maggiore rapidità nelle risposte e ricercano costantemente le migliori soluzioni presenti sul me ...
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