Customer service digitale: l’importanza dei servizi self-service integrati
Il self-service digitale è ormai fondamentale per il successo aziendale. Con il termine self-service intendiamo tutte le pratiche adottate dal customer service digitale per consentire agli utenti di risolvere in autonomia eventuali dubbi o problemi, tramite strumenti come chatbot o le FAQ.
Compito dell’azienda è rendere meno difficoltosa e il più rapida possibile la risoluzione del problema presentato dal cliente. Per questo i servizi di customer service digitale sono fondamentali non solo pe ...

È il machine learning il nuovo miglior alleato del Customer Service?
Potresti non aver ancora considerato il machine learning come componente fondamentale del customer service, ma se ti fermi un attimo e provi a immaginarlo come un nuovo efficientissimo collega, pensa a come sarebbe avere un compagno di lavoro che si occupi di tutte le noiose attività di routine senza lamentarsi.
Un partner che ti consenta di svolgere compiti interessanti e stimolanti e allo stesso tempo ti aiuti a risolverli ma che non voglia prendersi nessun merito.
Un collega che non è mai ...

Alcuni consigli per migliorare il monitoraggio del contact center
Per creare le basi per un programma avanzato di monitoraggio della qualità, i contact center devono investire nei software di monitoraggio delle chiamate e di analisi vocale.
I call center sono una parte fondamentale del servizio clienti delle aziende. Gli operatori di questi dipartimenti – ambasciatori dell’organizzazione agli occhi dei clienti – rispondono quotidianamente a grandi volumi di chiamate, interagiscono con i clienti e raccolgono feedback da trasmettere all’azienda.
Una soluzion ...

Gestione delle chiamate, la soluzione professionale di Enghouse Interactive
La receptionist o l’operatore addetto al centralino è spesso il primo punto di contatto con l’azienda, pertanto è fondamentale dare un’impressione positiva rispondendo alle domande dei clienti in modo efficiente e professionale. Il nuovo TouchPoint Attendant di Enghouse Interactive per Microsoft Skype for Business contribuisce a migliorare la Customer Experience e a incrementare la produttività.
Assistenza clienti di ultima generazione
Il personale addetto al centralino è in grado di gestire ...

Engagement multicanale e coerenza dell’esperienza
Breakfast talk CMI
Incontri a colazione per discutere di un tema tra manager che si confrontano sulle migliori strategie da portare nella propria azienda
2° appuntamento giovedì 6 aprile dalle 8.30 alle 10, Copernico Milano Centrale
Coinvolgere il cliente, attrarlo, informarlo, precederlo nelle scelte: per queste attività il marketing oggi può utilizzare svariati strumenti di contatto digitali e fisici. La sfida dell'engagement multicanale è quella di mantenere coerente l'esperienza con il b ...

Contact Center: le prospettive future secondo Enghouse Interactive
Tutto si trasforma, e davvero rilevanti sono i cambiamenti che stanno contribuendo alla ridefinizione del ruolo, della gestione e delle caratteristiche dei Contact Center, in Italia e non solo.
In questa fase di criticità e trasformazione, determinate principalmente dalle innovazioni tecnologiche e dall’evoluzione di esigenze e aspettative dei clienti, non guasta soffermarsi un attimo a considerare e analizzare la situazione del mercato, riflettendo su passato e presente e cercando di immaginar ...

CX & Interaction Management: il valore di partner e consulenti
Negli ultimi anni il panorama del Customer Experience & Interaction Management ha conosciuto profonde trasformazioni, promosse tanto dalle aspettative dei clienti quanto dalle sempre più evolute tecnologie dell’offerta.
Nuove sfide si sono quindi delineate per partner e consulenti dei Technology Provider nella gestione professionale delle interazioni con clienti e lead, che richiedono una sempre maggiore rapidità nelle risposte e ricercano costantemente le migliori soluzioni presenti sul me ...
7 / 7 ARTICOLI