Comdata acquisisce Overtop e si espande nel mercato spagnolo

È prevista per il mese di giugno 2017 la chiusura dell’acquisizione del gruppo Overtop Projects – operatore spagnolo attivo nel settore dei Contact Center – da parte di Comdata, leader nel mercato europeo e latinoamericano dei servizi di CRM e Business Process Outsourcing.

Continua la strategia di espansione e consolidamento di Comdata

L’accordo vincolante per l’acquisizione di Overtop Projects è stato raggiunto nella giornata di ieri, 11 maggio, e porterà Comdata a callcenter_comdatadetenere la totalità del capitale del gruppo e delle sue controllate.

La società spagnola, fondata nel 2007, ha conosciuto negli anni un percorso di forte crescita, e opera nel segmento voice dei Contact Center, sia inbound che outbound, e in quello non voice per clienti dei settori bancario, assicurativo, Energy e Utility.

Massimo Canturi, CEO di Comdata Group, ha dichiarato: “Tale acquisizione rientra nella strategia del Gruppo di implementare attivamente un processo di consolidamento in mercati strategici come la Spagna, dove puntiamo a diventare nel medio termine uno fra i primi tre protagonisti. Questa nuova acquisizione rafforza ulteriormente la nostra già solida posizione in Spagna. Riteniamo che la nostra attuale presenza con Digitex consenta un’integrazione di Overtop senza soluzione di continuità, con vantaggi per i nostri clienti spagnoli derivanti dalle nostre soluzioni innovative e migliori pratiche tali da garantire elevati standard qualitativi“.

Angel Parra, CEO di Digitex, ha dichiarato: “Grazie alla sua consolidata posizione di mercato, straordinaria redditività, riconoscibilità del marchio e al management team di successo, Overtop è una tra le aziende con la migliore relazione con i clienti in Catalogna. La combinazione tra la loro reputazione in questa regione e la nostra ampia e diversificata offerta commerciale, unitamente alla presenza internazionale e alla gestione ‘offshore’, migliorerà notevolmente la nostra capacità di offrire ai clienti un’esperienza veramente di qualità in tutta la Spagna. Questa acquisizione ci permetterà inoltre di allargare la nostra base di clienti spagnola con importanti banche e assicurazioni nazionali e multinazionali, diversificando ulteriormente i nostri ricavi tra diversi settori industriali“.

 

COMMENTI