CX & Interaction Management: il valore di partner e consulenti

Negli ultimi anni il panorama del Customer Experience & Interaction Management ha conosciuto profonde trasformazioni, promosse tanto dalle aspettative dei clienti quanto dalle sempre più evolute tecnologie dell’offerta.
Nuove sfide si sono quindi delineate per partner e consulenti dei Technology Provider nella gestione professionale delle interazioni con clienti e lead, che richiedono una sempre maggiore rapidità nelle risposte e ricercano costantemente le migliori soluzioni presenti sul mercato.

Competenze, proattività e flessibilità a servizio di CX & Interaction Management

Il mercato è vasto e racchiude in sé diverse tipologie di clienti, le cui esigenze specifiche vanno ascoltate, comprese e soddisfatte con soluzioni e implementazioni di CX & Interaction Management ad hoc.

Sono finiti i tempi in cui le attività di System Integration e consulenza si esaurivano in poche domande e risposte strettamente legate alla tecnologia; l’attenzione ora va concentrata sul Customer Journey, sulla comprensione più articolata e profonda di cosa fanno le persone e cosa accade loro quando entrano in contatto con l’azienda cliente, su una visione globale di quest’ultima.

I Technology Provider e i loro partner e consulenti devono oggi sviluppare un’analisi e un’offerta più complete, puntando a inserirsi maggiormente nei meccanismi di business e sviluppare velocità di reazione, proattività e flessibilità – tutte caratteristiche ricercate e molto apprezzate sul mercato.

Nel mercato attuale, aiutare le aziende clienti nei progetti e processi di CX & Interaction Management significa quindi non solo avere una profonda conoscenza della tecnologia e dei prodotti, ma anche una chiara visione del loro impatto su sistemi e servizi, per riuscire davvero a migliorare le attività di Customer Care, ottimizzare processi e costi, monitorare e gestire al meglio le performance, rispondere alle esigenze di utenti e clienti finali.

Il valore di partner e consulenti: Enghouse Interactive rinnova il Partner Program

enghouse_partnerprogramConsapevole di questo nuovo contesto e delle crescenti competenze che esso richiede, Enghouse Interactive ha deciso di supportare partner e consulenti nel potenziamento delle loro attività, mettendo a fattor comune know-how tecnico-commerciale e prodotti compatibili con la velocità e la flessibilità richieste per indirizzare le opportunità di business sul territorio.
Obiettivo del nuovo Partner Program di Enghouse Interactive è quindi quello di formare e affiancare il canale di vendita con i seguenti obiettivi:

  • riconoscere e individuare con immediatezza le opportunità di business;
  • essere in sintonia con i parametri di vendita e soddisfazione del cliente;
  • rispettare i budget;
  • scegliere, integrare e/o implementare soluzioni appropriate per il cliente.

Il nuovo programma evidenzia come Enghouse Interactive riconosca il valore di queste collaborazioni: ogni partner porta in dote il proprio bagaglio di competenze, siano esse verticali – quindi concentrate in un singolo settore di mercato o su particolari applicazioni – o trasversali, senza dimenticare il valore aggiunto del presidio e della capillarità sul territorio.
Fabio Di Russo, Channel Manager per il Partner Program di Enghouse Interactive, ha dichiarato: “Tutte le aziende hanno bisogno di gestire il contatto con i propri clienti e prospect. Oggi, ancor prima del servizio o prodotto in sé, è cruciale come il cliente finale percepisce l’azienda o il brand. L’esperienza che il cliente ha nel contattare o nell’essere contattato dalle aziende può diventare motivo di successo o meno di queste ultime. Diventare partner Enghouse Interactive permetterà di fornire a clienti e prospect soluzioni evolute di gestione del contatto multicanale e di diventare sempre più il loro partner di riferimento”.

COMMENTI