Interessanti novità per i marketer presentate da Rocket Fuel: la società, fornitrice di una piattaforma di Programmatic Marketing, ha potenziato la propria offerta combinando le funzionalità di creatività dinamica con la tecnologia di Moment Scoring – tecnologia che permette di ottimizzare gli investimenti in marketing grazie alla possibilità di valutare quali prodotti mostrare ai consumatori e in quale momento.
I vantaggi della creatività dinamica
Questa innovazione permetterà di comunicare al meglio il messaggio aziendale, rivolgendolo alla persona giusta nel momento giusto, e presentando inoltre in modo dinamico i prodotti più appropriati in un singolo annuncio per ogni consumatore.
Ogni annuncio della creatività dinamica viene mostrato attraverso la nuova tecnologia Smart Grid di Rocket Fuel, che determina quali elementi creativi erogare in una specifica campagna e come visualizzare il contenuto, considerando una data dimensione dell’annuncio.
I responsabili delle campagne marketing potranno così sfruttare al massimo ogni opportunità di impression, avendo a disposizione layout flessibili e scalabili, con la possibilità di creare automaticamente un annuncio in 36 misure, con milioni di varianti creative. La soluzione di creatività dinamica utilizza i profili unificati per ottimizzare le campagne su più dispositivi, con una creatività precisa e personalizzata per ogni dispositivo e per ogni momento.
I primi a testare la nuova soluzione di Rocket Fuel sono stati i clienti Retail e Travel, che hanno riscontrato notevoli vantaggi rispetto all’utilizzo di annunci statici.
Enrico Quaroni, Managing Director di Rocket Fuel Italia, Spagna e Mena Region, ha dichiarato: “Le nostre agenzie partner e i loro clienti Retail e Travel richiedono messaggi chiari che offrano i prodotti giusti, nel momento di maggiore influenzabilità dell’utente e alla persona giusta. Negli ultimi otto mesi, Rocket Fuel ha lavorato con oltre 85 inserzionisti di Retail e Travel per lanciare più di 120 campagne utilizzando questo nuovo prodotto pronto all’uso e scalabile. La nostra Dynamic Creative Solution rende superfluo il dover decidere prima quale messaggio o prodotto mostrare in un annuncio, perché ora la nostra tecnologia Moment Scoring non solo consente ai nostri partner di raggiungere i consumatori nei momenti che contano di più, ma determina anche quali prodotti mostrare“.
COMMENTI