Open-F@b 2016, a settembre un workshop dedicato alla CX

Open-F@b Call4Ideas 2016

Dal 14 luglio BNP Paribas Cardif, insieme a InsuranceUp.it – portale dedicato all’innovazione digitale e all’imprenditorialità nel settore assicurativo ‒ e PoliHub – Startup District&Incubator del Politecnico di Milano –, ha dato inizio alla ricerca dell’idea più innovativa in ambito di Customer Experience: all’esperienza del cliente e al suo miglioramento è infatti dedicato Open-F@b Call4Ideas 2016, il contest paneuropeo di open innovation giunto alla sua terza edizione, progettato con l’obiettivo di attirare le migliori startup tecnologiche e digitali, technology company, professionisti e studenti per sviluppare percorsi di collaborazione.

È stato il World Insurance Report 2016 a suggerire il terreno di confronto per l’Open-F@b di quest’anno: secondo lo studio, infatti, la Customer Experience risulta insoddisfacente per un cliente su due. La sfida per tutti i partecipanti è quindi quella di presentare idee, progetti e applicazioni pensati per il settore assicurativo (protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità) e capaci di ottimizzare l’esperienza dei clienti attraverso servizi digitali, social network e logiche di gaming. La chiusura del contest è prevista per il 17 ottobre.

13 settembre, appuntamento Re*bootWorkshop ReBoot

Ma c’è un’altra data importante da segnalare: il 13 settembre alle ore 17, presso lo spazio Edit (via Maroncelli 14, Milano), si svolgerà infatti il workshop Re*boot, dedicato all’approfondimento del tema cardine di Open-F@b Call4Ideas 2016, la Customer Experience appunto. All’evento parteciperanno i vertici di BNP Paribas Cardif, startup che hanno già intrapreso un percorso di collaborazione con il mondo delle assicurazioni, esperti di Customer Experience e altri rappresentanti dell’universo italiano delle startup.

Per registrarsi al workshop Re*boot di Open-F@b 2016 cliccare qui.

COMMENTI