Customer Experience omnicanale: un ebook di Interactive Intelligence

inin_ebook-omnichannel_it_coverÈ stato calcolato che il 65% dei clienti che decidono di abbandonare i prodotti e i servizi di un marchio viene spinto a tale passo da una Customer Experience deludente, frammentata e confusa.

Un monito, questo, per concentrare energie e sforzi sempre maggiori nella più importante e vitale mission per le aziende dell’era digitale ‒ era che così tanto ha inciso e inciderà sulle aspettative dei clienti nelle loro interazioni con i brand ‒: riuscire a garantire una Customer Experience omnicanale pienamente integrata, personalizzata e coerente con il marchio.

Ecco allora ciò di cui si parla nel nuovo eBook di Interactive Intelligence, dal titolo L’approccio omnicanale non è più opzionale. Collegare la Customer Experience con il Contact Center.

Il testo illustra al lettore lo scenario in cui agiscono le aziende, caratterizzato da consumatori iperconnessi e tecnologie in continua evoluzione, che aprono sempre nuove possibilità di interazione con i brand attraverso diversi dispositivi e un’ampia serie di canali. Queste mille vie che conducono il cliente al Contact Center aziendale rendono più difficile, ma non per questo impossibile, offrire una Customer Experience coerente, integrata, personalizzata, semplice ed efficace. Per questo è importante scoprire come fornire risposte rapide e omogenee indipendentemente dai molteplici canali utilizzati dai clienti, valorizzando la comunicazione tramite social media, che sempre più ottiene il favore degli utenti, e garantendo ad agenti e supervisori di Contact Center una piena visibilità su tutte le informazioni.

L’eBook di Interactive Intelligence presenta anche una case history per mostrare nei fatti quanto può essere vantaggiosa una corretta gestione della Customer Experience omnicanale, sia per le aziende che per i clienti.

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