Colt aiuta ERV a migliorare la Customer Experience

imagesERV Italia ‒ filiale italiana di Europäische Reiseversicherung AG, compagnia che opera nell’ambito dell’assistenza e delle assicurazioni viaggi ‒ ha deciso di ricorrere alla soluzione Colt INteractive Call Flow, studiata per incrementare la produttività dei Contact Center, ridurre i costi e migliorare la Customer Retention.
Per garantire la soddisfazione di tutti i clienti assicurati con ERV Italia è infatti indispensabile saper fornire servizi di risposta costantemente disponibili in caso di emergenza, assistenza in viaggio, richiesta di rimborso. Colt è in grado di rendere possibile tutto questo attraverso una connessione stabile e affidabile, che permette di realizzare una comunicazione continua tra gli assicurati in viaggio e la centrale operativa di ERV. La soluzione Colt INteractive Call Flow consente quindi di erogare un servizio in totale continuità, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, a tariffe locali per gli assicurati. Per tutte le emergenze e l’assistenza in viaggio gli assicurati possono ora beneficiare di tempi di attesa pressoché nulli, e le richieste vengono sempre inoltrate all’operatore più competente. La soddisfazione del cliente per la risposta pronta ed esauriente ha aumentato la ripetitività di acquisto, supportando quindi la crescita della filiale italiana.
Grazie ai riscontri positivi raccolti dalla sua soluzione, Colt è stata anche scelta successivamente come provider di servizi telefonici per l’Ufficio Sinistri, che gestisce le chiamate in entrata relative alle denunce e alle richieste di rimborso. La soluzione Colt INteractive Call Flow ha permesso a ERV di implementare nel giro di pochi giorni un sistema di instradamento delle chiamate verso la nuova centrale operativa e di gestire al proprio interno il Call Center Sinistri, risparmiando così sui costi di esternalizzazione.
Grazie a tutti gli strumenti che Colt mette a disposizione per tracciare, analizzare, rispondere e redigere report sulle interazioni con i clienti è possibile avere il controllo totale della Customer Experience attraverso semplici tool online, capaci di supportare le decisioni aziendali per l’ottimizzazione dei servizi.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.colt.net

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