Un 2015 da record per Dynatrace, azienda leader nel mercato del Digital Performance Management: in questo anno fiscale ha acquisito più di 1.000 nuovi clienti e ha superato i 350 milioni di dollari di fatturato.
Ecco, in dettaglio, gli incredibili risultati raggiunti: crescita al 58%, trainata dal focus sulla gestione delle prestazioni digitali; acquisizione di nuovi clienti pari al 31%; aumento del 64% nelle vendite guidate dai partner; tasso di rinnovo clienti al 91%.
Aziende come Adobe, KLM, Samsung, DHL, Elia, AT & T, RedBull, Alibaba, McGraw Hill, Vodafone, McKesson, Nestlé, Swiss Life, Telcel, Ford Motor Company, Conforama e molte altre fanno ora parte della sua base clienti, che ha così superato i 6.000 contatti.
Nel suo primo anno come società indipendente, dunque, Dynatrace risulta detenere la quota di mercato più ampia nel settore dell’Application Performance Management, e conferma la propria leadership in tale ambito per il quinto anno consecutivo, occupando posizioni di vertice nel report “Critical Capabilities for Application Performance Monitoring” redatto da Gartner. Nel 2015 l’azienda non ha mai smesso di promuovere l’innovazione tecnologica per il successo dei propri clienti: tra le novità troviamo Ruxit, una soluzione di monitoraggio rivoluzionaria per le applicazioni native cloud, che utilizza la razionalità per analizzare e risolvere i problemi; il rilascio di una nuova architettura altamente scalabile per l’acquisizione di dati senza interruzioni, che fa parte di Dynatrace Application Monitoring 6.0; la realizzazione del primo supporto disponibile sul mercato per Swift e iOS8, che offre una soluzione completa di analitiche app-to-backend sulle prestazioni; l’ideazione di una nuova gamma di motori di analisi potenti, che analizzano automaticamente gruppi di dati di grandi dimensioni per evidenziare la causa più probabile di un problema.
Le nuove release hanno incluso importanti progressi tecnici nell’offerta del DC RUM (Data Center Real User Monitoring) e il rilascio di Dynatrace 6.0 , e Dynatrace è stata riconosciuta Primo Provider di soluzioni di monitoraggio delle prestazioni web per i rivenditori internet, tra cui Amazon, Netflix e Sony. Nel 2015, inoltre, la community dell’azienda è cresciuta notevolmente, con oltre 1.000 nuovi membri al mese: ora può contare su oltre 103.000 aderenti, con decine di nuovi esperti APM che si aggiungono ogni giorno.
Il servizio Guardian di Dynatrace, unico nel suo genere e nominato da Gartner punto di forza nel 2014 Magic Quadrant per l’Application Performance Monitoring, ha continuato a crescere, registrando il 37% in più di sottoscrizioni; anche il programma di partnership proposto ai propri clienti ha registrato ulteriori nuovi successi: le vendite complessive sostenute dagli oltre 650 partner in tutto il mondo hanno raggiunto la quota di 63 milioni di dollari, confermando l’impegno strategico di questa azienda nel sostenere il loro successo, impegno che ha trovato ulteriore conferma nella menzione ricevuta dal Vice President of Worldwide Partner Sales di Dynatrace, Todd Kaloudis, nella prestigiosa lista 2015 CRN Channel Chiefs stilata da The Channel Company.
Questo incredibile successo dimostra come tale azienda continui a essere considerata il partner più affidabile per tutti coloro che si trovano a dover comprendere e affrontare il cambiamento digitale in atto, rispondendo alle esigenze dei moderni “clienti omni-canale” in modo semplice e agile grazie all’elevata qualità delle soluzioni offerte, nonché alla capacità di garantire gli standard più elevati per ottenere i massimi benefici dal digitale e di fornire costantemente agli utenti finali un’esperienza d’uso di livello superiore.
“Ci troviamo chiaramente nella posizione giusta, nel momento perfetto e con le soluzioni migliori per il business e le organizzazioni IT, non solo per raggiungere il successo ma anche per continuare a elevare gli standard dal punto di vista delle prestazioni digitali e dell’esperienza dell’utente finale e guidare l’evoluzione dell’economia digitale” ha commentato John Van Siclen, CEO di Dynatrace. “Insieme ai nostri clienti stiamo cambiando le regole del gioco nel mondo delle digital performance e siamo pronti a far sì che anche l’esercizio 2016 registri altri risultati da record!”.
Ulteriori dettagli e informazioni sono disponibili sul sito www.dynatrace.com
COMMENTI