BeeTwin introduce nuovo sistema IVR

BeeTwin, azienda che opera nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale, ha introdotto il nuovo sistema IVR (Interactive Voice Response), ossia un flusso di risposta alle chiamate in entrata mediante un messaggio vocale preregistrato. La voce, che accoglie il chiamante, offre la possibilità di selezionare diverse opzioni in base all’oggetto della singola richiesta di contatto. La scelta può essere effettuata semplicemente premendo i tasti numerici (da 0 a 9) presenti sulla tastiera del proprio telefono, seguendo il cosiddetto “albero di navigazione”.
L’incremento di Clienti, e quindi delle richieste di contatto, ha portato al sistema IVR come strumento flessibile ed affidabile tramite cui gestire i flussi di chiamate in entrata, con lo scopo di migliorare la comunicazione con i Clienti in aumento e rendere più efficienti i vari processi aziendali. Grazie a questa modalità, il carico di chiamate pervenute agli operatori del Contact Center, che fornisce varie informazioni e riceve richieste standard frequenti verrà così filtrato. Attualmente le chiamate risposte sono state integralmente gestite per un totale di circa 216.897 minuti complessivi.
L’implementazione del sistema IVR favorisce un sensibile adattamento del flusso di chiamate, col risultato di un notevole perfezionamento nella gestione delle informazioni fornite basate sulle singole esigenze specifiche del Cliente, il quale verrà indirizzato verso l’operatore più adatto a fornire le informazioni desiderate. Ogni chiamata in entrata verrà, infatti, filtrata grazie alle nuove funzioni di riconoscimento e instradamento.
Con questo servizio BeeTwin intende quindi migliorare la comunicazione con i propri Clienti e rendere più efficienti i vari processi aziendali.

COMMENTI