Conforama sceglie hybris per accelerare la propria strategia di sviluppo omnicanale

Hybris software, società del gruppo SAP e fornitore in rapida espansione di piattaforme di vendita, ha annunciato che Conforama, leader europeo negli arredi per la casa, ha scelto la hybris Commerce Suite per attuare la sua strategia omni-channel. Poiché la forza di Conforma sta nella sua vasta rete di negozi fisici, l’azienda ha scelto hybris per supportare la sua evoluzione digitale e ottimizzare la coerenza tra i diversi canali e touchpoint. Sfruttando l’esperienza di hybris, Conforama cerca di rafforzare il posizionamento del marchio e la sua offerta digitale, oltre ad incanalare il traffico verso i suoi negozi fisici, focus cardine della strategia aziendale. Con oltre 13.000 linee disponibili online, è fondamentale per l’azienda riconoscere il cliente, uno degli elementi chiave della sua strategia di sviluppo.
“La soluzione hybris ci ha permesso di capire meglio e conoscere i nostri clienti, e di proporre offerte promozionali che soddisfano le loro aspettative, e quindi di ottimizzare il loro percorso di shopping. Oggi, fornire ai clienti la possibilità di acquistare, dove e quando vogliono e attraverso il canale da loro scelto, è essenziale”, ha dichiarato David Almeida, E-commerce Manager presso Conforama Francia.
Questo cambiamento di piattaforma ha permesso di prendere in considerazione nuovi parametri, in particolare la conoscenza del cliente e l’omogeneità del percorso di acquisto all’interno del sistema commerciale digitale. L’adozione di una strategia omni-canale crea così la complementarità tra i diversi touchpoint del marchio, consentendo all’azienda di assistere i propri clienti lungo l’intero percorso di acquisto.

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