Nuance Communications ha annunciato che le soluzioni di biometria vocale sono utilizzate in tutto il mondo per l’autenticazione dei clienti come una valida alternativa ai classici PIN, password e domande di sicurezza. Dai sistemi telefonici automatizzati alle applicazioni mobili, aziende di livello enterprise in tutto il mondo stanno diffondendo rapidamente le tecnologie di biometria vocale come metodo valido e sicuro per l’autenticazione dei clienti, ottimizzando la customer experience con una semplice passphrase pronunciata a voce. Per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti che necessitano di un processo di autenticazione più naturale e sicuro, le aziende di tutto il mondo, stanno dunque adottando la tecnologia di biometria vocale di Nuance per creare un’esperienza semplificata e coinvolgente fin dal primo contatto con il cliente. La biometria vocale sta diventando sempre di più un metodo utilizzato per l’autenticazione, dimostrando di essere una tecnologia alternativa, comoda e sicura. I dati raccolti da Opus Research dimostrano che, tra il 2015 e il 2016, l’autenticazione tramite biometria vocale sarà destinata a crescere da 308 milioni a 420 milioni di dollari in tutto il mondo a un tasso del 36%.
Robert Weideman, Executive Vice President e General Manager della divisione Enterprise Nuance, ha dichiarato: “La comunità globale ci sta mostrando che la biometria vocale viene considerata una valida alternativa a PIN e password, in particolare in quei settori in cui è richiesto un elevato livello di sicurezza, ad esempio quello bancario. Il problema delle password è universale e la biometria vocale offre una straordinaria opportunità alle aziende di tutto il mondo non solo di potenziare i livelli di sicurezza ma anche di migliorare la customer experience.”
Per maggiori informazioni su Nuance Voice Biometrics cliccare qui
AUTORE: redazione
Articoli più Recenti
Service Everywhere: come pensare digital Articoli meno Recenti
Omni-Channel Marketing: dalla Brand Identity alla Customer Experience
COMMENTI