Dassault Systèmes, azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita del prodotto, ha comunicato i risultati finanziari del secondo trimestre 2014. A valuta costante, la crescita organica dei ricavi dalla vendita di nuove licenze e software è stata pari al 7%, con un picco del +11% nei ricavi dalle vendite del software CATIA spinte soprattutto dall’industria dei trasporti e della mobilità e dal comparto high-tech. I ricavi complessivi sono cresciuti del 10%, grazie all’incremento del 33% relativa a servizi e altri ricavi diversi dal software.
A livello geografico l’Europa ha aumentato i ricavi del 15%, guidata in primis da Germania, Svezia e Regno Unito. Ottimo +18% per le Americhe, mentre l’Asia ha avuto andamenti contrastanti, con una crescita media dell’11% e risultati particolarmente significativi in Corea del Sud e India.
Fra i vari brand della Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, oltre al già citato CATIA, ENOVIA è cresciuto del 5% e SOLIDWORKS dell’8%, con un incremento del 5% nella vendita di nuove licenze. Il trimestre ha visto anche il debutto del nuovo marchio BIOVIA, nato dall’acquisizione di Accelrys.
Dopo il primo semestre, la multinazionale francese ha quindi confermato gli obiettivi fissati per il 2014, esprimendo grande soddisfazione per l’andamento del business. Per maggiori informazioni: www.3ds.com
Articoli più Recenti
Cliente al centro: un workshop sulla qualità come leva di marketing Articoli meno Recenti
CoSign passa i test di sicurezza per la firma digitale remota
COMMENTI