Hybris e arvato Systems: insieme per un nuovo volto al commercio

Hybris software, società del gruppo SAP, fornitore in rapida espansione di piattaforme di vendita, ha presentato hybris Labs, frutto degli sviluppi nel campo dell’innovazione. Con un mandato aperto per sviluppare nuove e innovative idee per la prossima generazione del commercio business e consumer, hybris Labs ha siglato un accordo con arvato Systems North America, system integrator per l’e-commerce e partner platinum di hybris dal 2007, per realizzare un team di ricerca e sviluppo che si propone di risolvere oggi problemi futuri del commercio.
La prima innovazione sviluppata da hybris Labs è Smart Wine Shelf: un’applicazione Internet of Things (IoT), che aiuterà i clienti a scegliere tra infinite etichette di vino, per individuare quelle che più si avvicinano ai loro gusti. Con il supporto di un’applicazione mobile chiamata “Wine Wizard”, al cliente sarà richiesto di descrive i propri gusti in fatto di vino.
Ulteriori sviluppi di hybris Labs includono ‘Stream’, un concetto che collega la televisione allo shopping online, che può essere sincronizzato con un dispositivo mobile o un tablet. Un altro esempio infine è l’integrazione dello shopping con i social media, attraverso un dispositivo mobile e i servizi di localizzazione. Potendo contare sul successo delle iniziative già sviluppate da hybris Labs, il team hybris e arvato si concentreranno dunque su come l’IoT possa essere sfruttato per costruire migliori esperienze di commercio.
Per maggiori informazioni cliccare qui

COMMENTI