Xerox ha lanciato Xerox Agent Performance Indicator (Xerox API): un software che fornisce continuamente agli operatori di call center un riscontro sulle loro performance in modo divertente e interattivo. Il software è il risultato del lavoro che gli studiosi di scienze sociali Xerox hanno effettuato esaminando i vari aspetti relativi al modo di lavorare degli operatori di call centre per ottenere una maggiore comprensione delle sfide legate alla loro attività.
Ben Hanrahan, ricercatore Xerox, ha dichiarato: “I nostri studi sui call centre indicano che l’integrazione di dinamiche di gioco all’interno del luogo di lavoro aiuta gli operatori e i loro manager a definire le priorità e fornire agli operatori stessi una sfida condivisa sulla quale tutti possono collaborare e discutere”. Xerox API, nel corso della giornata lavorativa fornisce continuamente agli operatori un riscontro sulle loro performance in modo interattivo e divertente. Usando un codice colore (verde, giallo e rosso) gli operatori possono capire quale sia il loro comportamento in diverse aree come il numero di chiamate gestite e i tempi dedicati a ogni chiamata. Gli operatori che utilizzano questa tecnologia dimostrano sostanziali miglioramenti sulle misure prestazionali standard come il tempo dedicato a risolvere il problema di un cliente. Il nuovo strumento ha anche aiutato a semplificare il rapporto tra i manager e i loro team.
Attualmente la tecnologia è disponibile per 1.500 operatori che lavorano nei contact centre europei di Xerox ma presto l’utilizzo di questo strumento sarà ampliato attraverso il lancio pianificato in altri paesi.
Articoli più Recenti
La Networked Economy al centro del SAP Executive Summit Articoli meno Recenti
PosteMobile premiata per l’innovativa customer experience
COMMENTI