CXO 2025: tavole rotonde, casi studio e workshop a Milano

CXO 2025Il prossimo 27 marzo, presso lo STEP – FuturAbility District di Milano, si terrà l’evento CXO 2025: Dati e AI per spingere loyalty e valore del brand, organizzato da iKN Italy. Questo appuntamento rappresenta un’importante occasione per oltre 200 esperti di Customer Experience di confrontarsi su come creare esperienze immersive e coinvolgenti, attraverso l’analisi di case study innovativi. Anche quest’anno la nostra direttrice Letizia Olivari, sarà presente all’evento e modererà alcune sessioni.

La giornata si aprirà con una sessione riservata a un gruppo selezionato di esperti CX & Marketing per ottimizzare la personalizzazione, efficientare le campagne e prevenire il churn.  Andrea Zanzottera, Head of Data Intelligence & Cross Selling di Banca Widiba illustrerà come sia stata implementata con successo la marketing automation, partendo da dati strutturati e integrando l’AI per aumentare la personalizzazione e prevenire il churn.

Panel e Tavole Rotonde

L’evento proseguirà con diverse tavole rotonde e panel su temi chiave:

Customer Experience Evolution: sostenibilità, Data Analytics e AI per rafforzare fiducia, engagement e sicurezza La sessione  si aprirà con un intervento di Antonio Filoni – Head of Innovation and Digital Offering BVA Doxa che illustrerà alcuni dati a sostegno dell’importanza di generare una CX Epica. Quindi seguirà una tavola rotonda per esplorare come le aziende possono moltiplicare e personalizzare azioni e messaggi utilizzando tecnologie e strategie innovative, mantenendo il cliente al centro e puntando sull’accessibilità. Verrà inoltre discusso come misurare l’impatto della sostenibilità sulla percezione del brand e sulla fidelizzazione dei clienti.

Data-Driven Experience: come l’analisi dati rivoluziona la conoscenza del cliente e potenzia servizi, offerte ed engagement In questa tavola rotonda, i relatori si confronteranno sulle strategie per massimizzare la raccolta e la sintesi delle informazioni per personalizzare servizi e offerte, creando un’esperienza su misura per i singoli clienti e riducendo il churn.

Fiducia e sicurezza: AI e best practice per proteggere i dati personali e garantire esperienze frictionless ai clienti Durante il panel verranno illustrate le migliori pratiche per garantire processi fluidi e comodi senza compromettere la sicurezza, supportando i processi operativi a vantaggio del cliente e creando un onboarding veloce che faciliti il riconoscimento a distanza del cliente.

APP, Gamification, Metaverso e Live Commerce: creare esperienze immersive e memorabili nella Digital Customer Experience La prima sessione pomeridiana esaminerà come ingaggiare potenziali clienti con app innovative e strumenti di gamification per potenziare la Digital Customer Experience, creando esperienze di acquisto immersive e interattive con tecnologie di live commerce, social commerce e metaverso.

Ottimizzare la Loyalty con automazione ed esperienze integrate Miamo e Carpisa illustrano come hanno massimizzato la raccolta dati e il monitoraggio delle abitudini per aumentare la loyalty, integrare nuovi servizi per valorizzare e rafforzare la relazione con i clienti e diventare partner dei propri clienti offrendo servizi “collaterali”.

Da strategia omnicanale all’onnipresenza: come creare Brand Experience immersive e coerenti tra online e offline La tavola rotonda conclusiva affronterà le strategie per offrire esperienze immersive e coerenti dal primo contatto alla fidelizzazione, utilizzando canali fisici e digitali, e come trasmettere l’identità del brand ai target attraverso social, expert e influencer.

Workshop e approfondimenti

Oltre ai panel e alle tavole rotonde, i partecipanti avranno accesso a 3 workshop interattivi dedicati all’impatto dell’AI nel customer journey e al Think Tank dedicato all’Employee Experience, che ha l’obiettivo di fornire strumenti concreti per ottimizzare la relazione con i clienti e rafforzare il valore del brand.

Per maggiori dettagli sull’agenda completa e per iscriversi all’evento, è possibile visitare la pagina ufficiale dell’evento

COMMENTI