Il 9 aprile a Milano verrà presentata la diciannovesima edizione di Ecommerce Italia, il report annuale realizzato da Casaleggio Associati per analizzare i dati e le trasformazioni in corso di un settore in continua evoluzione, spinto da una crescita economica sostenuta e dall’impatto sempre più rilevante dell’intelligenza artificiale.
L’evento, dedicato a brand, retailer ed esperti del settore, esplorerà i temi chiave del settore, dalle strategie digitali ai nuovi modelli di business, dall’impatto dell’intelligenza artificiale alle più avanzate strategie di marketing, fino all’evoluzione dei sistemi di pagamento e alle innovazioni nei servizi logistici.
Tra gli speaker, manager di aziende di primo piano come Euronics e Redcare, che condivideranno strategie e risultati concreti, esperti di DHL eCommerce, che illustreranno le soluzioni più efficaci per ottimizzare le spedizioni in Europa, e i rappresentanti di indigo.ai, leader italiano per gli assistenti virtuali basati sull’AI conversazionale che descriveranno le evoluzioni e le prospettive della AI nella relazione con i clienti.
Nel corso dell’evento, Davide Casaleggio presenterà il nuovo report Ecommerce Italia 2025, realizzato grazie al contributo di oltre 130 aziende che vendono online in Italia e che descriverà i dati e fornirà un’analisi approfondita dello stato dell’Ecommerce in Italia. “A prescindere dalle congiunture economiche, l’Ecommerce continua a crescere più di qualunque altro settore. Durante il 2025 vedremo una rivoluzione delle modalità di vendere e comprare grazie alle applicazioni AI”, afferma il presidente di Casaleggio Associati.
Al termine delle relazioni della mattinata, il networking lunch offrirà un’opportunità di confronto tra i partecipanti e nel pomeriggio, verrà dato spazio ai workshop, con l’analisi dei casi di successo più rilevanti e approfondimenti tematici su strategie e innovazioni del settore.
L’incontro si terrà mercoledì 9 aprile, dalle 10:00 alle 17:00, presso Spazio Monte Rosa 91 a Milano.
Link per iscriversi all’evento
COMMENTI