CX Network ha assegnato ben sei CX Elite Awards 2021 ai clienti di InMoment® durante l’annuale Experience Forum. I CX Elite Awards celebrano le eccezionali prestazioni di CX che i marchi hanno realizzato nello scorso anno. Vediamo le motivazioni.
Miglior cultura aziendale incentrata sul cliente – Vincitore: DSV Panalpina
DSV Panalpina ha ricevuto il primo posto in questa categoria grazie alla continua attenzione nel cambiare e adattare la cultura e il comportamento aziendale per essere sempre più customer centric. Combinando le strategie CX e EX per guidare il cambiamento culturale DSV Panalpina ha ottenuto una CX straordinaria in tutta l’organizzazione, pensando alle esigenze dei clienti in ogni momento.
Miglior Uso di Insight & Analytics – Vincitore: NatWest
NatWest ha continuato ad eccellere nell’uso delle iniziative di CX agendo sul feedback dei clienti. Utilizzando il feedback dei clienti per scoprire le storie dei clienti, NatWest crea esperienze più coinvolgenti, significative e rilevanti. NatWest è impegnata a utilizzare le indicazioni che emergono dalle analisi dei dati di CX per adattare e migliorare continuamente le esperienze dei clienti.
Migliore Trasformazione CX – Vincitore: Allianz
Allianz ha effettuato una trasformazione di CX per diventare un’azienda con una cultura aziendale cliente centrica. Allianz ha definito un’agenda strategica e ha saputo dimostrare che l’esperienza del cliente è la priorità assoluta di tutte le azioni. Il programma VOC ha provato con i fatti di essere uno strumento essenziale per guidare la trasformazione all’interno dell’organizzazione.
Migliore Reattività di Adattamento alla Pandemia – Vincitore: Virgin Money
Sono stati 12 mesi difficili per tutte le aziende, tuttavia Virgin Money ha reagito alla pandemia come nessun’altra organizzazione. Ha preso in mano la situazione e messo il cliente al centro di tutto ciò che fa l’azienda. L’iniziativa Money on Your Mind (MOYM) di Virgin Money è stata un enorme successo e ha dimostrato come un sondaggio tradizionale può essere rivoluzionato e utilizzato in un modo completamente unico e innovativo.
Miglior Impatto CX – Vincitore: Tesco
Tesco ha sviluppato un ROI attraverso le sue iniziative di CX dimostrando il valore del suo programma di CX e l’impatto che il suo successo ha avuto sul raggiungimento dei risultati di business. Tesco ha mantenuto alto l’impegno a concentrarsi su ciò che conta di più per i suoi clienti e si è concentrata sull’esperienza d’acquisto dei suoi clienti in modo granulare analizzando l’intero customer journey e agendo per risolvere i punti deboli.
Migliore Innovazione CX – Vincitore: MediaMarktSaturnMedia
MarktSaturn ha capito che aveva bisogno di un cambiamento per servire meglio i propri clienti e ha messo in atto un’innovativa iniziativa di customer experience per creare esperienze più rilevanti e stimolanti per i suoi clienti. Come lo ha fatto? Superando i silos CX e HR e allineando le iniziative di CX con la leadership aziendale per coinvolgere i dipendenti e creare un innovativo approccio di ascolto omni-canale che fornisce indicazioni per guidare il miglioramento continuo.
Chanice Henry, Editor-In-Chief di CX Network, ha dichiarato: “È stato un vero onore premiare questa rosa di Brand che si impegnano per arricchire la vita dei clienti e per apportare benessere nella società. Guardando le candidature per i CX Elite Awards 2021, era chiaro che tutti i candidati hanno molto di cui essere orgogliosi e stanno facendo cose impressionanti per fare bene con i loro clienti.“
Lanciato per la prima volta nel 2019, il premio CX Elite è progettato per celebrare i risultati e i successi dei professionisti CX che hanno un impatto positivo sull’esperienza del cliente. L’iscrizione al premio era aperta a tutte le aziende che stanno eseguendo un programma di customer experience e le decine di candidature ricevute sono state esaminate da un comitato di premiazione composto da professionisti CX provenienti da più settori industriali e discipline.
Oltre 700 professionisti della CX hanno partecipato alla cerimonia dei CX Awards, che si è svolta nell’ambito dell’evento online della durata di tre giorni, The Experience Forum 2021.
Durante i tre pomeriggi, il caporedattore, Chanice Henry, CX Network ha presentato i CX Elite Awards 2021, per celebrare tutto il duro lavoro e la dedizione che i professionisti della CX hanno dimostrato in quest’ultimo anno.
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