Assocontact, Associazione nazionale dei Contact Center in Outsourcing, esprime apprezzamento per l’accordo raggiunto da Assotelecomunicazioni-Asstel, titolare del Ccnl, Assocontact l’associazione che rappresenta le aziende di call center in outsourcing e i sindacati di categoria Slc CgiL, Fistel Cisl e Uilcom Uil, sul contratto collettivo nazionale specifico per i collaboratori a progetto dei call center che svolgono attività in modalità outbound.
“Esprimiamo grande soddisfazione per questo accordo di livello nazionale che restituisce finalmente prestigio e dignità ad un settore in forte sviluppo, troppo spesso soggetto a cattive interpretazioni per pratiche lavorative scorrette di alcuni, che ora invece è regolarizzato in ogni suo aspetto”, dichiara il Presidente di Assocontact Luca D’Ambrosio.
“Il contratto ha richiesto oltre un anno di trattative ed è fortemente innovativo perché riguarda esclusivamente i lavoratori parasubordinati e, allo stesso tempo, pone i presupposti per un ottimo sviluppo in futuro.” Conclude D’Ambrosio: “Il prossimo passo è un confronto diretto col Governo per agevolare chi opera in un settore che risponde a pieno alle necessità di questa ripresa economica, occupando per oltre il 70% giovani al primo impiego e donne”.
COMMENTI