Commanders Act – fornitore europeo di soluzioni enterprise per la gestione di tag, dati e customer journey – ha acquisito tra i propri clienti Ravensburger. La nota azienda tedesca ha, infatti, iniziato ad utilizzare la soluzione di gestione dei tag TagCommander per raccogliere, attivare ed inoltrare i dati relativi al comportamento e agli interessi dei propri clienti ai vari sistemi di analisi e marketing.
TagCommander permette a Ravensburger l’inserimento di tag per il tracciamento e la profilazione nell’esperienza digitale, l’acquisizione di dati relativi alle prestazioni attraverso vari canali e la capacità di reagire in modo dinamico ai nuovi requisiti dei tag in un ambiente legato alla stagionalità. Soprattutto nel periodo prenatalizio, tra ottobre e dicembre, il sito web di Ravensburger registra una quantità di visitatori particolarmente elevata.
L’azienda cercava, quindi, una soluzione che fosse conforme al GDPR, flessibile e facile da utilizzare, che offrisse un’ampia gamma di funzionalità e il multi-channel tracking.
“Siamo lieti di collaborare con Ravensburger per compiere passi decisivi nella digitalizzazione e nella gestione dei tag”, afferma Andrea Bovarini, Country Manager South Europe di Commanders Act. “Ravensburger è un’azienda modello, conosciuta da tutti, sia bambini che adulti”.
Ravensburger ha sempre cercato di reagire con anticipo ai cambiamenti e alle novità. Questo vale anche per la digitalizzazione: quattro team lavorano fianco a fianco per garantirne il successo operativo e un continuo sviluppo.
Nel marketing online, la gestione dei tag è diventata fondamentale per mantenere una visione d’insieme su tutti i canali di marketing e sui budget. Gestendo i tag in modo automatico, un’azienda è in grado di risparmiare molto tempo e denaro; senza una soluzione simile, al contrario, ogni giorno si deve inserire e validare, manualmente, ogni singolo tag. TagCommander consente di apportare modifiche ai tag in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere alle costose competenze di specialisti IT. Con TagCommander i responsabili marketing possono utilizzare diverse fonti di dati e implementare nuove misure attraverso vari canali in modo molto efficace.
“Ogni anno diversi milioni di clienti visitano il nostro shop online”,afferma Max Meyer, System Engineer e-Business di Ravensburger. “Per gestire i tag nell’ambito della nostra offerta, complessa e ampia, abbiamo bisogno di una soluzione semplice e affidabile. Una volta scelto Commanders Act come nostro partner, la nostra sfida era quella di riuscire a effettuare l’implementazione in tempi ridotti, cioè in poche settimane. Grazie ai nostri interlocutori presso Commanders Act, che si sono dimostrati competenti, veloci e disponibili, siamo riusciti nell’impresa. La soluzione che ci hanno proposto è stata, oltre che conforme con il GDPR, chiara, intuitiva e basata su una tecnologia stabile“.
COMMENTI