CRM Extranet di Wanup per la fidelizzazione alberghiera

CRM Extranet_WanupAnche nel settore alberghiero per avere successo nelle attività di marketing e fidelizzazione è indispensabile poter contare su strumenti di CRM validi ed efficaci per la gestione corretta e personalizzata delle relazioni con i clienti. Spesso, però, gli alberghi più piccoli non dispongono di simili soluzioni, e le risorse limitate li costringono a gestire manualmente tali attività, con ricadute negative sul business. Per questo motivo Wanup, club di loyalty alberghiera che riunisce hotel indipendenti di qualità e rinomate catene alberghiere, ha deciso di mettere a disposizione degli hotel partner il proprio CRM Extranet, offrendo così gratuitamente la possibilità di conoscere gli ospiti e tenere traccia delle loro preferenze, visualizzare e rispondere alle recensioni, progettare e avviare campagne di marketing online.

Ogni struttura alberghiera può quindi creare un dettagliato database dei propri clienti classificando gli ospiti in base all’età, alla nazionalità, agli interessi e molto altro ancora, per capire esattamente ciò che questi desiderano e personalizzare di conseguenza servizi e promozioni. Anche la gestione delle recensioni online gioca un ruolo fondamentale per la fidelizzazione e la reputation: conoscere l’opinione dei clienti sulla struttura e sui servizi permette di promuovere le best practice e migliorare ciò che ancora non soddisfa pienamente gli ospiti.

La crescita di Wanup è legata a filo doppio con la crescita dei nostri alberghi partner, per questo abbiamo sviluppato un set di tecnologie in grado di supportare e far crescere il loro business” ha dichiarato Daniele Di Bella, Chief Commercial Officer di Wanup. “In Wanup crediamo che la tecnologia debba sempre essere il più possibile agile e semplice da usare, per evitare che gli imprenditori moderni si sentano persi nel mare delle opzioni e non riescano a trarre il massimo beneficio per il proprio business”.

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