È stato annunciato durante il SAP Hybris Live Digital Summit l’ampliamento della suite cloud di SAP per il Customer Engagement e il commerce, grazie alla nuova soluzione SAP Hybris Revenue Cloud, che offre funzionalità evolute per la configurazione e orchestrazione dell’ordine, la gestione dei listini prezzo e del billing e l’elaborazione di offerte.
La soluzione comprende funzionalità omnicanale per rispondere ai bisogni del modello di business digitale personalizzato tipico della nuova outcome economy, nella quale il successo commerciale è basato non tanto sul prodotto quanto sulla sua capacità di rispondere a bisogni reali differenziati.
SAP Hybris Revenue Cloud segna l’inizio di una nuova generazione di prodotti cloud basati su un’architettura di microservizi che permette a partner e clienti di costruire e controllare estensioni e soluzioni flessibili. La suite cloud di SAP Hybris può operare sia come soluzione stand-alone collegata a un sistema IT aziendale esistente sia come parte integrante del portfolio cloud SAP Hybris. Ciò offre alle aziende una soluzione di commerce completa, che rende possibile l’engagement dei clienti su ogni canale e dispositivo, consentendo di rispondere alle mutevoli esigenze del target. Grazie alla nuova soluzione è per esempio possibile proporre offerte base e diverse opzioni di cross-sell, up-sell e down-sell, nonché mettere a punto proposte personalizzate su abbonamento e/o basate sull’uso, grazie a una migliorata conoscenza del cliente e delle sue esigenze.
La soluzione sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti e a seguire negli altri Paesi nel corso del 2017, e comprenderà una serie di edizioni dedicate a diverse esigenze aziendali.
Brian Walker, Chief Strategy Officer di SAP Hybris, ha dichiarato: “I modelli di business dei nostri clienti stanno cambiando, e il digitale permea ormai qualsiasi tipo di interazione indipendentemente dal canale utilizzato. Con l’aggiunta di SAP Hybris Revenue Cloud al nostro portfolio di soluzioni cloud siamo ottimamente posizionati per aiutare i nostri clienti a trarre vantaggio dalle profonde trasformazioni che stanno avvenendo nei loro mercati, sviluppando nuovi modelli di business e focalizzandosi su quanto è realmente importante nell’universo digitale: garantire ai clienti esperienze uniche e personalizzate”.
COMMENTI