Agenda: Customer Centricity = Customer Service?

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CONVEGNO E BUSINESS SPEED DATE
dalle 9:00 alle 13:00

WORKSHOP
dalle 14:30 alle 16:30

15 marzo 2016

Copernico Milano Centrale
Milano, via Copernico 38

Customer Service: il cliente al centro dell’organizzazione

AGENDA

09.00 welcome coffee, registrazione

09.30 Saluti introduttivi

09.45 Gian Carlo Mocci – Presidente AICEX –  Associazione Italiana Customer Experience – Il cliente al centro … di cosa esattamente?
“Il 100% dei clienti sono persone e il 100% dei dipendenti sono persone. Se non capisci le persone non capisci il business” (Simon Sinek)
Partendo da questa citazione è facile capire che per creare un’organizzazione Customer Centric occorre sia un forte commitment da parte delle aziende che una profonda conoscenza dei clienti. Conoscere i clienti significa capirne aspettative, percezioni e ricordi, elementi che giocano un ruolo decisivo poiché influenzano il comportamento d’acquisto, il passaparola, la loyalty, in una sola parola influenzano i risultati economici delle aziende. L’obiettivo è quello di ottimizzare i Touch Points e la Customer Journey complessiva così da valorizzare e sfruttare le interazioni, positive o negative che siano, riflettendo anche sul ruolo che le attività di Customer Relationship stanno giocando, e dovranno giocare, nel gestire in modo adeguato equilibrio e sinergie tra gli aspetti Digitali e Tecnologici e quelli invece più propri del Customer Service e della Customer Experience.

10.15 Leda Riva – Practice Head Customer Strategies – TNS Italia – Mettere il cliente al centro per una Customer Experience eccellente

10.40 Business Speed Date sessioni di incontri one to one con le aziende fornitrici di soluzioni o di servizi e avere da loro in un clima informale le prime informazioni utili sulla loro offerta. Decidi chi incontrare sono presenti Salesforce, BeCloud Solutions, Advalia, Interactive Media, Linetech e Promoservice Parma.

11.40 Tavola rotonda con Domenico Rossi, Salesforce, Massimo Triggiani, BeCloud Solutions e (in collaegamento da Roma) Claudio Barbagli, coordinatore Sviluppo Carte – Q8

discussione con il pubblico

12.15 Rachele Zinzocchi – R&D Social Media Manager Customer Service: e poi arrivò Telegram

12.45 conclusioni

13.00 Lunch

14.30 Workshop interattivo condotto da Paolo Turriziani e Vittorio Tripeni
Customer Experience e Assistenti virtuali conversazionali: i passaggi di un progetto vincente

L’evento è gratuito per i manager CX, MKT, Customer Service, Operations e per gli Outsourcers.

Per i vendor e i consulenti la partecipazione è a pagamento, per informazioni commerciale@cmimagazine.it

 

Con il patrocinio di
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Sponsor
evento
Salesforce  LOGO BECLOUD UFFICIALE

 

Partecipano al Business Speed Date

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Logo Linetech_DEFok PSP-02 _dal 1984

 

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