DKB – noto brand di abbigliamento per lo sci – ha siglato un accordo con idOO – società che offre soluzioni IoT – per trasformare i propri capi in strumenti di comunicazione diretta con il cliente, capaci di rivoluzionare il modo di vivere la montagna e lo sci.
Con questa partnership DKB si conferma come brand tecnico sportivo all’avanguardia non solo per quanto riguarda la ricerca di materiali altamente performanti per la creazione di un abbigliamento activewear innovativo, funzionale e confortevole, ma anche per questa nuova capacità di fornire informazioni e servizi esclusivi attraverso le proprie creazioni.
I primi capi in cui saranno inseriti i tag idOO sono i completi RIB GTX della linea Ski Adventure, disponibili nei negozi a partire dal 21 settembre: il tag idOO, oltre a garantirne l’autenticità, permetterà ai consumatori di entrare in modo esclusivo nel mondo DKB semplicemente avvicinando lo smartphone agli indumenti. Compiendo questo semplice gesto si accederà infatti a tutte le informazioni e ai servizi che DKB riserverà agli sportivi che sceglieranno i suoi innovativi capi di abbigliamento. Saranno disponibili, per esempio, un tutorial che spiega come prendersi cura del proprio capo DKB e l’opzione Ticket, grazie alla quale il cliente potrà contattare direttamente l’azienda per chiedere informazioni sul prodotto. Per il futuro si prevedono anche servizi che permetteranno agli sciatori di avere notizie sui comprensori sciistici, sul tempo, sugli impianti, sulle scuole e addirittura prenotare le proprie lezioni con i maestri di sci.
Alessandro Bottin, Responsabile Marketing e Comunicazione di DKB, ha affermato: “Da sempre la soddisfazione del cliente è stata una delle nostre priorità, oggi per massimizzarla abbiamo voluto creare un rapporto diretto con i clienti attuali e potenziali, un canale di comunicazione che permetta di stabilire un dialogo per seguire i consumatori prima, durante e soprattutto dopo l’acquisto, fornendo così una consulenza personalizzata. E quale mezzo migliore per “parlare” con i clienti se non i capi stessi? Questa partnership ci consente di mettere realmente lo sciatore al centro dei nostri sforzi di ricerca e innovazione, fornendogli tutto quanto è necessario per vivere pienamente la montagna e lo sci. Stiamo predisponendo infatti una nuova serie di servizi, che finalizzeremo con la collezione 2016/17, per rendere l’esperienza di ogni appassionato davvero unica”.
Alessandro Bisignano, CEO di idOO, ha commentato: “Siamo felici della scelta di DKB, che ha selezionato la nostra tecnologia perché in grado di comunicare non solo la continua e ben nota innovazione tecnica e stilistica dei suoi capi, ma anche di supportarne l’innovativa strategia commerciale, che vede nello sciatore l’interlocutore privilegiato al quale mettere a disposizione servizi all’avanguardia volti a migliorare l’esperienza sportiva e di utilizzo del prodotto nel contesto in cui si trova”.
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