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WORKSHOP14 maggio 2015 Sala Plenaria Copernico |
9.00 Registrazione
9.30 Presentazione dei dati dell’Osservatorio CRM
Elisa Fontana, managing director C-Direct Consulting
I risultati dell’OSSERVATORIO CRM 2015, realizzato da C-Direct Consulting, mostrano una realtà italiana ancora molto frammentata: i dati aziendali sono spesso dispersi tra più aree e sistemi tecnologici, la conoscenza del cliente è parziale, l’ownership del CRM spesso fa capo a più attori (Marketing, IT, Sales, Customer Service), le licenze sono talora inutilizzate per mancanza di competenze sia tecniche che di business.
9.45 1° sessione – I Software CRM: quali, aree di utilizzo, soddisfazione, trend
Enrico Maggi, Opensymbol
Giovanni Corbetta, Idea Technologies
Gian Carlo Mocci, AICEX
10.30 2° sessione – Il CRM in azienda: aspetti organizzativi e processi aziendali impattati
Tre manager CRM si confrontano con i dati dell’Osservatorio
11.30 3° sessione Il CRM e poi?
I dati: generarli, utilizzarli e interpretarli – Elisa Fontana
CRM: solo un inizio per la Customer Experience – Omar Zampollo, Senior CRM & CX Consultant
12.30 Conclusioni
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