Hybris, azienda SAP fornitrice della piattaforma a supporto del commercio a più rapida crescita a livello globale, ha presentato uno studio esclusivo a cura di Forrester Consulting denominato “Online and Mobile are Transforming B2B Commerce”. La ricerca è il più ampio studio globale sull’e-commerce B2B realizzato fino ad oggi e ha l’obiettivo di indagare l’impatto dell’e-commerce sulla vendita di prodotti e servizi in ambito B2B. Tre sono gli assunti principali emersi dallo studio:
– vendere online e su dispositivi mobile rappresenta un’opportunità senza precedenti per le aziende B2B.
– Le aziende B2B che attendono troppo tempo prima di sviluppare una strategia e-commerce corrono un rischio sia a breve sia a lungo termine.
– Gli strumenti di self-service stanno cambiando il modo in cui i clienti B2B interagiscono con le aziende.Lo studio ha inoltre dimostrato che i clienti B2B ricorrono sempre più ai dispositivi mobili per acquistare online: le aziende B2B intervistate già attive sul web hanno infatti dichiarato che più della metà dei loro clienti utilizza smartphone e tablet per ricercare e acquistare a livello di business. Dalla ricerca emerge che è più facile fidelizzare i clienti che acquistano solo online rispetto a quelli che acquistano solo offline. Inoltre i clienti B2B hanno elevato le proprie aspettative relative all’esperienza di shopping desiderando maggior flessibilità in fase d’acquisto online e un accesso al customer service online e mobile 24 ore al giorno.
Per maggiori informazioni è possibile richiedere una copia della ricerca al link: http://www.hybris.com/en/b2b-forrester-paper
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