Calzedonia ha scelto Medallia per la gestione della sua digital customer experience sui suoi siti di e-commerce. La soluzione di Medallia permette al marchio di raccogliere feedback dagli utenti dei suoi store digitali e di intergarli con i dati raccolti nei negozi fisici, nei contact center e su tutti gli altri canali. Così grazie all’unione di tutti questi feedback il marchio può comprendere a pieno il comportamento dei clienti e, dove necessario, agire in tempo reale.
Calzedonia è consapevole del fatto che i clienti richiedono esperienze Web e mobili di prim’ordine e con Medallia Digital possono coinvolgere i clienti durante il loro digital journey in tempo reale per comprendere i “perché” alla base dei loro comportamenti. Combinando la prospettiva dell’utente con i dati analitici, Calzedonia può acquisire una profonda comprensione delle esperienze dei suoi clienti mentre stanno accadendo e lungo il loro viaggio.
Le migliori pratiche di Medallia hanno permesso a Calzedonia di accelerare il time-to-value sfruttando progetti già realizzati con le principali aziende digitali del mondo.
L’obiettivo del programma Medallia è che Calzedonia ascolti quotidianamente i propri clienti attraverso vari canali in 10 paesi e 10 lingue, per comprendere le loro esperienze in tempo reale, anticipare le loro esigenze e agire per ottimizzarle su tutti i marchi.
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