Phygital Experience: addio confini tra fisico e digitale

TALK ABOUT
PHYGITAL EXPERIENCE

ADDIO CONFINI TRA FISICO E DIGITALE

28 gennaio 2020 | 09:30 – 12:30
Copernico Milano Centrale – Sala Lunigiana
via Lunigiana 11, angolo via Copernico

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Iperconnesso e anfibio: così potremmo descrivere il cliente di oggi, considerando il rapporto sempre più stretto (e talvolta simbiotico) con la tecnologia che – come ognuno di noi sa bene – gli permette di abitare due mondi, quello fisico e quello digitale.

Questa evoluzione dell’esperienza umana comporta la tendenza a non percepire più un confine netto tra le due dimensioni in questione, dal momento che ci stiamo abituando a potere e voler passare – con assoluta naturalezza – dall’una all’altra.

Dopo aver dedicato al tema della phygital experience un intero Speciale CMI, apriamo il 2020 con un Talk About che ci permetterà di individuare gli elementi strategici, i punti chiave, i vantaggi e le possibili difficoltà di ogni progetto volto al ripensamento della Customer Experience nell’ottica di un’armonica e proficua integrazione tra fisico e digitale.

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Agenda

09:30 | Registrazione partecipanti

10:00 | Apertura del convegno

10:10 | Phygital, un nuovo paradigma? – Keynote Speaker: Giacomo Bosio, Hedron

1990: Tim Berners-Lee inaugura il World Wide Web. Utilizza 21 parole per spiegare l’innovazione che cambierà il mondo e le vite di ognuno di noi. Da lì inizia la colonizzazione di un mondo nuovo, quello digitale connesso con quello reale, fisico. Negli ultimi 30 anni ci siamo spostati fra questi due mondi – a volte distanti, a volte molto vicini – ci siamo lasciati spaventare e attrarre dalle nuove tecnologie, delegando al mondo digitale tutte le nostre relazioni ed emozioni.
Riflettiamo insieme sul futuro di questa intersezione fra i due mondi.

10:50 | Coffee break

11:10 | Phygital: l’operatività aumentata con l’operatore virtuale – Antonio Miglietta, Everywhere

L’efficienza dell’operatività della comunicazione delle aziende è un passo fondamentale per affrontare la competizione del mercato, ampliare la disponibilità dei canali digitali, permette di essere più vicini ai propri clienti in modo efficace.

11:50 | Business e team distribuiti: con il digitale la distanza genera valore Paolo Serra, Herzum

L’esperienza di Herzum nel proporre e fornire soluzioni di team collaboration ad un famoso fashion luxury brand che, con la nostra consulenza su strumenti e metodi, è riuscito a coordinare i suoi team distribuiti in tutto il mondo, generando valore per tutta la struttura organizzativa.

12:30 | Vintage Innovation: quando il digitale si trasforma in (emozione) reale –  Geni Bigliazzi e Andrea Gambini, Emotion

Cerchi una foto e non la trovi! Un viaggio di lavoro alla ricerca di un immagine speciale che voleva raccontare una vacanza. Tanti supporti digitali a disposizione (chat, social, cloud) e nessuna possibilità di trovarla. E farla vedere a qualcuno. In questa epoca di immagini digitali, avere di nuovo a disposizione le foto reali, speciali e che emozionano. La startup Pemcards contamina i due processi, trasformando una comunicazione vintage in uno strumento emotivo per le persone e di Marketing esperienziale per le aziende.

12.45 | Conclusioni

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