Everywhere Srl e WESTPOLE SpA annunciano di aver siglato una partnership strategica che consentirà loro di distinguersi sul mercato IT grazie a un’offerta unica, frutto dell’integrazione di varie soluzioni e sempre più a misura dei clienti, che si adatti alle loro esigenze in modo puntuale e nel momento opportuno.La società Everywhere, infatti, impegnata dal 2010 a creare innovazione per le aziende, ha sviluppato la seconda generazione dei chatbot, una delle tecnologie emergenti per dare ai propri utenti la migliore Customer Experience possibile. In quest’ambito, Everywhere si distingue per qualità e potenzialità con la propria piattaforma, che consente di abilitare un vero e proprio Operatore Virtuale in grado di gestire dialoghi articolati ed eseguire compiti anche complessi. La facilità e la velocità di configurazione del contesto conversazionale e transazionale rendono questo Operatore Virtuale idoneo, per efficacia e basso costo, anche per le PMI, segmento fino a ieri quasi inaccessibile per tale tecnologia. Per quanto riguarda i campi di applicazione, l’Operatore Virtuale è in grado di gestire contesti in modalità self-service in ambienti Customer Service, Help Desk, Web Assistant, Marketing & Sales, Prenotazioni & Appuntamenti. Un altro aspetto molto importante e determinante di questo Operatore Virtuale è la sua nativa capacità di collaborare con gli operatori umani come un assistente efficiente e instancabile, che svolge l’attività in funzione delle deleghe di processo configurate e scala al suo “superiore umano” quando è necessario.
Date queste premesse, Everywhere ha scelto WESTPOLE come partner in virtù delle sue competenze a 360° in ambito IT: una risposta di valore alle esigenze dei propri clienti, che ora potranno contare anche sul supporto delle soluzioni end-to-end realizzate dal solution provider.
“Crediamo che WESTPOLE abbia le caratteristiche idonee per questa vision” ha dichiarato Antonio Miglietta, Amministratore Delegato di Everywhere. “L’integrazione del nostro Operatore Virtuale consente ai clienti di WESTPOLE di dotarsi della tecnologia più innovativa di questo settore e soddisfare esigenze molto specifiche e complesse. L’impegno reciproco sarà quello di lavorare per offrire ai clienti l’opportunità di cogliere le sfide che le tecnologie più innovative portano con sé, soddisfare al meglio le relazioni con i clienti e crescere in mercati sempre più competitivi“.
WESTPOLE, solution provider e – oggi più che mai – skill integrator, è nata il 18 dicembre 2018 dall’acquisizione da parte di Livia Corporate Development di Hitachi Systems. Una nuova evoluzione, dopo quarant’anni di storia, per la società specializzata nella fornitura di servizi IT – in particolare cloud, enterprise information management, soluzioni per la sicurezza e produzione software – e impegnata ora ad accelerare la propria crescita e il proprio sviluppo in Europa, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le aziende che affrontano la digital transformation. WESTPOLE conta oggi su una forza lavoro di circa 235 persone e circa 500 clienti, per i quali progetta e gestisce sistemi ICT. Il fatturato annuo è di circa 40 milioni di euro, e la società dispone di una software house a Bologna, due data center a Roma e a Milano, e quattro sedi a Roma, Milano, Venezia e Bologna. La partnership con Everywhere si innesta quindi perfettamente in questo progetto di crescita, rispondendo alle esigenze di evoluzione delle rispettive offerte commerciali e spingendosi decisamente verso gli ambiti più innovativi della fornitura di servizi di Customer Interaction e supporto virtuale.
“La partnership con Everywhere permette di mettere a fattore comune le rispettive piattaforme software ed esperienze, creando concrete occasioni di crescita del valore per il rispettivo parco clienti. Nello specifico, la stretta integrazione tra la piattaforma Webrainbow e le soluzioni di Everywhere permetterà di proporre strumenti per costruire una Customer Interaction più efficiente ed efficace, oltre ad una completa gestione dei processi” ha commentato Enrico Pavesi, Pre-Sales Application Manager di WESTPOLE. “L’unione delle rispettive piattaforme, infatti, va incontro alle necessità e aspettative dei clienti più esigenti nella gestione e ottimizzazione dei processi, oltre che ai nuovi paradigmi di interazione con stakeholder interni ed esterni. I vantaggi che già oggi intravediamo non sono limitati a uno specifico settore, anche se siamo sicuri che in particolar modo possano beneficiarne i clienti appartenenti al mondo Finance, Insurance e Telecomunicazioni“.
La piattaforma di WESTPOLE, infatti, è Enterprise Information Management (EIM) di ultima generazione, e fa della versatilità uno dei suoi punti di forza. Alcuni moduli verticali costruiti sulla piattaforma permettono, per esempio, la raccolta, lo smistamento e la lavorazione di tutte le comunicazioni che l’azienda riceve, indipendentemente dal canale, utilizzando AI e analisi semantica per automatizzare il processo; a questo si aggiunge l’orchestrazione di servizi interni ed esterni all’azienda, con l’integrazione di funzionalità di compliance normativa (firma digitale, conservazione, ecc.) in un unico ambiente, contribuendo così ad eliminare i “silos informativi”.
COMMENTI