Customer Experience Roadshow – Bari

IL VERO SUCCESSO HA IL CLIENTE AL CENTRO

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Sala Urp – Informagiovani
via Roberto da Bari 1 – Bari

27 settembre 2019
09:30 – 12:30

Quinta tappa del Roadshow dedicato alla trasformazione digitale della relazione con il cliente e il cittadino.

L’attenzione al cliente è fondamentale per tutte le attività, dal retail alla ristorazione, dal manifatturiero ai servizi. La distinzione tra mercato consumer e mercato BtoB sta diventando sempre più sottile, soprattutto in termini di assistenza e di comunicazione. Durante l’incontro i partecipanti avranno la possibilità di conoscere tecnologie digitali innovative e le più recenti trasformazioni nell’organizzazione e nella gestione dei processi aziendali, che permettono di centrare gli obiettivi di crescita aziendale. Nella tappa del Roadshow di BARI approfondiremo anche il tema dell’esperienza dei CITTADINI ovvero i clienti della PA nell’accedere ai servizi pubblici.

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Agenda dell’incontro

ore 09:30 – Accoglienza partecipanti

ore 10:00 – Introduzione alla giornata – Letizia Olivari, Customer Management Insights

ore 10:10 – Il segreto del successo: trasformare prodotti e servizi in esperienze – Gian Carlo Mocci, Presidente AICEX – Associazione Italiana Customer Experience

Oggi i clienti sono abituati al tutto, ovunque e subito. In un mondo dove l’immediatezza è diventata un mix tra dipendenza e capriccio, sono sempre meno alla ricerca di prodotti e servizi, ma disposti a pagare volentieri per esperienze memorabili. Quando si parla di Customer Experience si pensa spesso alle grandi aziende, ma anche le PMI – vera ricchezza dell’economia italiana – possono offrire ai loro clienti esperienze da ricordare, raccontare, ripetere. A tutto beneficio del business.

ore 10:55 – La prova del fuoco della Customer Experience: le recensioni dei Clienti – Fabio Castronuovo, Chorally

Il 21° secolo è veramente l’epoca in cui “il cliente è re”.Prima Blog e Forum, poi Social Media hanno dato aconsumatori e gli utenti voce per poter esprimere le loroopinioni, chiedere consigli, scambiare informazioni con iloro pari e con i brand. App come TripAdvisor, Booking,Airbnb, Google Maps e marketplace come Amazon hannodefinitivamente consacrato il valore delle recensioni e dellereviews. I consumatori sono pronti, ma i Brand sono ingrado di sfruttare e capitalizzare queste informazioni permigliorare e gestire al meglio la Customer Experience offerta?

ore 11:25 – Se ti prendi cura dei clienti poi loro si prenderanno cura di te Marco Cioria, Your Voice

I clienti  e i cittadini tollerano sempre meno le esperienze negative perché sanno che possono avere di più e di meglio, e non solo perché Amazon ha mostrato loro come si fa. Fra errori comuni e casi di successo particolari, analizziamo come una buona strategia basata sulla Customer Experience possa davvero fare la differenza!

ore 11:45 – Data visualization, la finestra sul cliente  The Information Lab

L’analisi del comportamento del cliente risulta oggi un pilastro fondamentale per comprendere come migliorare o ottimizzare i servizi forniti dalle singole aziende indipendentemente dal settore di riferimento in cui operano. Mostreremo, come grazie all’utilizzo della data visualization è possibile analizzare la grande mole di dati disponibili sulla customer experience in modo chiaro e creativo

ore 12:05 – La conoscenza del cliente anche attraverso il suo dialogo con l’azienda – Pierpaolo Barnaba – Cedat85

ore 12:25 – Q&A con i relatori

ore 12:45 – Fine evento

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