IL VERO SUCCESSO HA IL CLIENTE AL CENTRO
Torino – Copernico Garibaldi
Corso Valdocco 2
21 giugno 2019
09:30 – 12:30
Terza tappa del Roadshow dedicato alla trasformazione digitale della relazione con il cliente.
L’attenzione al cliente è fondamentale per tutte le attività, dal retail alla ristorazione, dal manifatturiero ai servizi. La distinzione tra mercato consumer e mercato BtoB sta diventando sempre più sottile, soprattutto in termini di assistenza e di comunicazione. Durante l’incontro i partecipanti avranno la possibilità di conoscere tecnologie digitali innovative e le più recenti trasformazioni nell’organizzazione e nella gestione dei processi aziendali, che permettono di centrare gli obiettivi di crescita aziendale.
Iscrizioni gratuiteAgenda
09:30 Accoglienza partecipanti
10:00 Saluti – Carla Bertuzzi – Business Development & Partnerships Copernico Garibaldi Torino
10:05 Introduzione – Letizia Olivari – direttore CMI Customer Management Insights
10:15 Il segreto del successo: trasformare prodotti e servizi in esperienze – Gian Carlo Mocci – Presidente AICEX – Associazione Italiana Customer Experience
Oggi i clienti sono abituati al tutto, ovunque e subito. In un mondo dove l’immediatezza è diventata un mix tra dipendenza e capriccio, sono sempre meno alla ricerca di prodotti e servizi, ma disposti a pagare volentieri per esperienze memorabili. Quando si parla di Customer Experience si pensa spesso alle grandi aziende, ma anche le PMI – vera ricchezza dell’economia italiana – possono offrire ai loro clienti esperienze da ricordare, raccontare, ripetere. A tutto beneficio del business.
11:00 Voice-First Experience – Bea Dobrzynska – Celi
La voce e gli assistenti vocali sono la “next big thing” della customer experience. Gli smart speakers, diffusi in Italia solo da pochi mesi, sono dei veri game changer perché transformeranno completamente il modo in cui interagiamo con la tecnologia e con i Brand, portando un tocco di umanità allo sterile mondo digitale.
11:40 I territori della brand experience nell’era del data driven – Giorgio Sacconi, H-FARM
Come un Brand può trasformare le informazioni estratte dai dati in azioni concrete che generano business? In un contesto dove tutto cambia velocemente ma è anche misurabile, la soluzione è data da un approccio innovativo alla brand proximity, che supera il concetto di report e rende azionabile l’informazione attraverso cluster semantici che descrivono le esperienze dei consumatori: in store, online e sui social network.
12:00 Networking
Iscrizioni gratuiteVai alla pagina del Customer Experience Roadshow per saperne di più e vedere tutte le tappe
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