IL VERO SUCCESSO HA IL CLIENTE AL CENTRO
Firenze
Sala Pasquini di Murate Idea Park
Piazza della Madonna della Neve
17 maggio 2019
09:30 – 13:00
Seconda tappa del Roadshow dedicato alla trasformazione digitale della relazione con il cliente.
L’attenzione al cliente è fondamentale per tutte le attività, dal retail alla ristorazione, dal manifatturiero ai servizi. La distinzione tra mercato consumer e mercato BtoB sta diventando sempre più sottile, soprattutto in termini di assistenza e di comunicazione. Durante l’incontro i partecipanti avranno la possibilità di conoscere tecnologie digitali innovative e le più recenti trasformazioni nell’organizzazione e nella gestione dei processi aziendali, che permettono di centrare gli obiettivi di crescita aziendale.
Iscrizioni gratuite
09:30 Accoglienza partecipanti
10:00 Introduzione – Letizia Olivari – direttore CMI Customer Management Insights
10:15 Il segreto del successo: trasformare prodotti e servizi in esperienze – Gian Carlo Mocci – Presidente AICEX – Associazione Italiana Customer Experience
Oggi i clienti sono abituati al tutto, ovunque e subito. In un mondo dove l’immediatezza è diventata un mix tra dipendenza e capriccio, sono sempre meno alla ricerca di prodotti e servizi, ma disposti a pagare volentieri per esperienze memorabili. Quando si parla di Customer Experience si pensa spesso alle grandi aziende, ma anche le PMI – vera ricchezza dell’economia italiana – possono offrire ai loro clienti esperienze da ricordare, raccontare, ripetere. A tutto beneficio del business.
11:00 Di cosa è fatta la tua Customer Experience? Diffondere valori sostenibili nella tua organizzazione a partire dalle Digital Sales – Davide Rogai, Comm.it ed Enrica Gnoni, B2Commerce
Attraverso esempi concreti viene mostrato quando sia faticoso diffondere processi, atteggiamenti e valori legati alla Customer Experience desiderata dall’azienda.
Case history che scuotono unite alla proposta di una sintesi tecnologico/organizzativa si susseguono in un intervento che vede insieme due esperti, il primo in strategia di digital sales e il secondo di architetture Software/ICT ad alta scalabiiltà.
La proposizione digitale del processo di vendita impatta in modo sensibile in tutti i reparti aziendali, solo progettando in modo adeguato e monitorando costantemente l’esperienza degli utenti del servizio/prodotto si possono ottenere risultati di soddisfazione.
In queste considerazioni è presente la differenza tra far innamorare gli utenti della proposta o essere considerati “uno dei siti web che si occupano di questo” e quindi competere solo sul ribasso dei prezzi.
11:40 La customer experience nel post spedizione: un’opportunità di comunicazione e business da cogliere sfruttando le informazioni sullo stato di consegna. Roberto Fumarola, Quaplà
La fase post spedizione è una delle più delicate nella gestione degli ordini. Nella maggior parte dei casi viene gestita dal corriere, non cogliendo le opportunità di comunicazione, marketing ed anche commerciali, che invece possono essere utilizzate dall’azienda per migliorare la customer experience. Scopriamo assieme anche come aumentare il volume di ordini, in pochi semplici passi, sfruttando la necessità del cliente di avere informazioni sullo stato di consegna.
12:00 Networking
Vai alla pagina del Customer Experience Roadshow per saperne di più e vedere tutte le tappe
Iscrizioni gratuite
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