TALK ABOUT
FINANCE & CUSTOMER EXPERIENCE
06 febbraio 2019 – 9:30 – 13:00
Copernico Milano Centrale
Il mondo dei servizi finanziari è in un periodo di evoluzione che richiede strategie che partano da una visione Customer Centric e che si traducano in vera innovazione. Il panorama si è arricchito di player, da una parte le nuove imprese fondate sulla tecnologia – fintech o insurtech, dall’altra anche aziende di settori non finanziari ma che gestiscono già forti di volumi di contatti e di transazioni (due esempi per tutti Facebook e Amazon).
Durante l’incontro si farà il punto su due aspetti che vanno considerati con molta attenzione nel quadro strategico:
- la capacità di estrarre informazioni dai dati che vengono raccolti in misura sempre maggiore
- l’utilizzo di tecnologie vocali che stanno permeando i canali di contatto
L’incontro dedicato ai manager del settore finanziario ed è gratuito.
Iscriviti oraAgenda incontro
ore 9.30 – Accoglienza partecipanti
ore 10.00 Dati e informazioni, una sottile differenza che separa il successo dal fallimento – Massimo Savazzi – Oracle
Il Finance è da sempre indicato come il settore dove si ha la maggior conoscenza dei dati del cliente eppure si assiste a un paradossale capovolgimento perché non è riuscito ad affermarsi nel trasformare questi dati in un’esperienza unica per i propri clienti. Questo gap, invece di ridursi, sta aumentando per la disponibilità di sorgenti informative esterne che permettono di creare relazioni ancora forti e personalizzate; le Data Management Platform sono ormai strumenti affermati nel mercato e sono nate come passo successivo le CSP. Cosa vuol dire quindi riuscire ad utilizzare i dati per estrarre informazioni che siano “azionabili”, creando una Customer eXperience unica e distintiva?
ore 10.40 Coffee break
ore 11.00 Finance, non solo automazione e sicurezza: CX e compliance grazie alla Speech Analytics – Piergiorgio Vittori – Spitch
Una customer experience a 360 gradi nel Finance, grazie all’impiego di intelligenza artificiale e tecnologie vocali. Caso di uso e catena del valore: dalla compliance alla verifica biometrica, dallo Smart IVR alla sentiment analysis. Non solo più parole o speranze “virtuali”, ma realtà del presente.
ore 11.40 La Customer Experience al servizio delle aziende: una esperienza nel settore bancario e assicurativo – Francesco Picchio – Mikaline
La Customer Experience è sempre più decisiva nel determinare il successo delle aziende. Gestire l’esperienza vissuta dal cliente è un punto di partenza fondamentale per un nuovo approccio al mercato. Come devono comportarsi le imprese del mondo Finance che vogliono creare esperienze memorabili per i propri clienti e sviluppare un vantaggio competitivo? Una case history nel settore bancario e assicurativo permetterà di capire come ottenere risultati che incidano in maniera positiva sullo sviluppo del business.
ore 12.20 Conclusioni e networking con i relatori
Iscriviti ora
COMMENTI