Customer Journey & Marketing Relazionale

TALK ABOUT
CUSTOMER JOURNEY & MARKETING RELAZIONALE
23 gennaio 2019  – 9:30  – 13:00
Copernico Milano Centrale

Il marketing sta cambiando pelle: è sempre più relazionale, data driven, digitale e multicanale. Il cliente è sempre più digitale e sfuggente. Quali sono le strategie migliori da adottare per seguire il cliente in ogni momento del customer journey? come coinvolgerlo e attirarlo?

L’incontro dedicato ai marketing manager ed è gratuito.

ore 9.30 – Accoglienza partecipanti

ore 10.00 Journey experience: come sta cambiando il marketing – Elisa Fontana, esperta di CRM e Customer Journey

Il Customer Journey digitale è una preziosa fonte di informazioni sui clienti attuali e potenziali, per questo è così importante e strategico presidiarlo. Attenzione anche alla strategia, alla pianificazione, alla condivisione e al lavoro su target differenti

ore 10.40 Coffee break

ore 11.00 The Entitled Consumer – Walking In Their Shoes: come trasformare aspettative irragionevoli in relazioni durature – Gian Musolino,  Selligent

20 anni fa, il futuro del marketing sembrava luminoso. Quel futuro è adesso. Quindi, per quale motivo ci appare come un incubo? Perché i consumatori hanno compreso il loro potere. Durante questo intervento scopriremo:

  • Chi sono i consumatori dalle aspettative irreali
  • Il conflitto tra marketing e customer experience e perché sia imperativo cambiare il proprio approccio al marketing attraverso un engagement omnichannel
  • L’importanza dei dati e quali utilizzare per creare comunicazioni personalizzate
  • Come l’Intelligenza Artificiale sta già cambiando il futuro del marketing

ore 11.40  Commanders Act – CDP (Customer Data Platform) e il case di Promod: come personalizzare l’esperienza utente e seguire le customer journey on/offline – Andrea Bovarini, Commanders Act

Tre use case che hanno permesso a Promod di incrementare le proprie revenue e di consolidare l’engagement con i clienti:

  • Ottimizzazione Budget Media
  • Customer Journey on/offline
  • Customer Engagement

ore 12.10 Conclusioni e networking con i relatori

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Selligent Marketing Cloud è una piattaforma di marketing automation che permette ai brand che operano in un contesto B2C di relazionarsi con i propri clienti attraverso tutti i canali di comunicazione più utilizzati oggi.
Commanders Act è il leader europeo di Tag Management identificata da Forrester Research e Gartner. Sta ora sviluppando il suo posizionamento come Customer Data Platform (CDP), per essere il leader europeo tra le soluzioni CDP, sfruttando i dati dei clienti e dei potenziali clienti per alimentare iniziative di marketing più intelligenti. Con oltre 450 clienti in Europa, una forte crescita a due cifre e la collaborazione con i migliori marchi su tutti i settori verticali, Commanders Act è la principale piattaforma europea di Martech.

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