TALK ABOUT
CUSTOMER JOURNEY & MARKETING RELAZIONALE
23 gennaio 2019 – 9:30 – 13:00
Copernico Milano Centrale
Il marketing sta cambiando pelle: è sempre più relazionale, data driven, digitale e multicanale. Il cliente è sempre più digitale e sfuggente. Quali sono le strategie migliori da adottare per seguire il cliente in ogni momento del customer journey? come coinvolgerlo e attirarlo?
L’incontro dedicato ai marketing manager ed è gratuito.
ore 9.30 – Accoglienza partecipanti
ore 10.00 Journey experience: come sta cambiando il marketing – Elisa Fontana, esperta di CRM e Customer Journey
Il Customer Journey digitale è una preziosa fonte di informazioni sui clienti attuali e potenziali, per questo è così importante e strategico presidiarlo. Attenzione anche alla strategia, alla pianificazione, alla condivisione e al lavoro su target differenti
ore 10.40 Coffee break
ore 11.00 The Entitled Consumer – Walking In Their Shoes: come trasformare aspettative irragionevoli in relazioni durature – Gian Musolino, Selligent
20 anni fa, il futuro del marketing sembrava luminoso. Quel futuro è adesso. Quindi, per quale motivo ci appare come un incubo? Perché i consumatori hanno compreso il loro potere. Durante questo intervento scopriremo:
- Chi sono i consumatori dalle aspettative irreali
- Il conflitto tra marketing e customer experience e perché sia imperativo cambiare il proprio approccio al marketing attraverso un engagement omnichannel
- L’importanza dei dati e quali utilizzare per creare comunicazioni personalizzate
- Come l’Intelligenza Artificiale sta già cambiando il futuro del marketing
ore 11.40 Commanders Act – CDP (Customer Data Platform) e il case di Promod: come personalizzare l’esperienza utente e seguire le customer journey on/offline – Andrea Bovarini, Commanders Act
Tre use case che hanno permesso a Promod di incrementare le proprie revenue e di consolidare l’engagement con i clienti:
- Ottimizzazione Budget Media
- Customer Journey on/offline
- Customer Engagement
ore 12.10 Conclusioni e networking con i relatori
Iscriviti ora
COMMENTI