Oltre il CRM: il cliente 4.0 – Roma

 

OLTRE IL CRM: il cliente 4.0

Convegno

14 giugno 2018 – 09:45 – 13:00

Copernico – Via di san Basilio, 48 Roma

La customer centricity è uno dei temi emergenti che richiede alle aziende un ripensamento dei processi mettendo al centro il cliente. In questo senso la gestione della relazione con il cliente (CRM) va intesa prima di tutto come un approccio e solo in un secondo tempo come tecnologia che rende più semplice la relazione e permette di valorizzare ogni contatto. La conoscenza del cliente e dei differenti Customer Journey, è fondamentale per gestire in modo efficace e integrato i diversi punti di contatto.
Durante l’incontro verranno esposti i risultati del IV Osservatorio CRM realizzato da CDirect Consulting e verranno affrontati i diversi momenti di contatto tra cliente e azienda dalla creazione del lead, all’analisi delle informazioni, dall’engagement alla vendita.

Agenda 

ore 9.45  Registrazione partecipanti

ore 10.15  Saluti e introduzione della giornata

ore 10.30  OSSERVATORIO CRM – IV edizione  – Elisa Fontana – CDirect Consulting

ore 11.00  La grande sfida della CX. Nuovi approcci per il Cliente 4.0 –  Massimo Savazzi   –  Oracle

La relazione con aziende in ogni paese e di ogni dimensione nel mondo ha evidenziato come l’evoluzione dei clienti oggi richieda un approccio evoluto e centrato sull’esperienza. La vera domanda non è quindi il dove andare ma si è al punto di chiedersi il come! E, forse altrettanto importante, che cosa possa rendere realizzabile questo come.

ore 11.20 Migliora i processi per migliorare la Customer Experience –  Lorenzo Tiberi –  Teamleader

ore 11.40  La conoscenza del cliente anche attraverso il suo dialogo con l’azienda –  Pierpaolo Barnaba –  Cedat85

ore 12.00 Il Social Caring che si aspettano i vostri clienti – Edoardo Vallebella – Stip

I canali social stanno assumendo una centralità sempre maggiore nelle attività di customer care aziendale e si differenziano dai touchpoint tradizionali. Quali sono le problematiche del social caring per l’azienda e per il  cliente? Come è possibile risolverle, migliorando fortemente le performance dei processi di customer care aziendale?

ore 12.20 Cliente 4.0: progettare la relazione digitale– Giacomo Bosio – Hedron

Un utente su 3 afferma di interagire con le aziende attraverso strumenti di intelligenza artificiale. L’utilizzo di nuove modalità di interazione sta trasformando il concetto di relazione: come possiamo utilizzare strumenti innovativi mantenendo il legame con il brand e garantendo un’ottima experience?

ore 12.50 Conclusioni

ore 13.00 Lunch per i partecipanti

Nel pomeriggio è possibile partecipare al workshop

Change management & CRM

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